• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-31 11:15:28

Urgente!!!!!


Paniklas
login
30 Gennaio 2007 ore 10:00 5
Sto acquistando casa e volevo sapere:
l'iva per il compenso dell'agenzia immobiliare è al 20%,
al momento del preliminare posso inserire una voce che mi salvaguarda in caso di non concessione mutuo?
per favore è urgentissima
aiutoooo
  • monos
    Monos Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 13:31
    L'iva è al 20%
    effettua la proposta d'acquisto vincolata al rilascio del mutuo.
    lascerai in giancenza presso l'agenzia un assegno come caparra , intestato al proprietario dell'immobile e non di certo all'agenzia , che verrà incassato solo nel caso nel quale tu avrai la liberatoria per l'erogazione del mutuo.
    altrimenti l'assegno di verrà restituito.

    Cerchiamo di attenerci allo spirito del Forum senza proporre opzioni contrarie alle norme.
    Staff

  • paniklas
    Paniklas Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 13:36
    Ma oggi devo fare il preliminare con il notaio che faccioooo aiutooo

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 17:04
    Non sei solo tu a decidere circa le clausole.
    Il venditore potrebbe non accettare una clausola simile nel contratto e preferire un diverso acquirente.

  • paniklas
    Paniklas Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 08:04
    Grazie per il consiglio ma il venditore non ha accetato la clausola "salvo approvazione mutuo" per il resto tutto fatto
    grazie sempre per il vostro consiglio

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 11:15
    Meglio è andare prima in banca e poi cercare casa... almeno una linea guida, un indizio su quanto si può spendere lo si ha..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.689 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI