Salve a tutti,
Intanto ringrazio condominiale che da quel poco che sono riuscita a leggere...ha postato delle cose utilissime...e quando trovo un secondo le leggo!
Stiamo comprando casa, ho una fifa tremenda...perche non possiamo permetterci assolutamente di sgarrare nemmeno per pochi soldi con 2 bimbi piccoli.
Chiedo scusa se magari faccio domande che avrei potuto cercare...ma la questione richiede tempo e ho un bimbo di poche settimane che non me le lascia...
vi prego di aiutarmi lo stesso!
Ditemi se questo è tutto normale o se devo fare qualcos altro.
GRAZIE PER LA PAZIENZA!
La questione è questa:
Oggi siamo andati per firmare la prenotazione dell alloggio, io sono andata la con le mie domande in base alle esperienze negative lette sul web, la coop dovrebbe essere ok...900 costruzioni,no protesti ecc...
iscritta cies...i soci sono tutti militari alcuni in pensione o carabinieri come il mio ragazzo.
il fatto...è che tutto è stato detto a voce...e io volevo tutto scritto...soprattutto riguardo il prefinanziamento
alloggio di 64mq +70 di mansarda al grezzo +cantina 5mq+garage 19mq circa (mi han calcolato circa 123mq al prezzo di 1500? al mq prezzo +iva 216000? in zona costano 2300 al mq)
noi dobbiamo dare 15% alla prenotazione che daremo tra 2 settimane xche non li abbiamo ora. poi inizio lavori 5% e resto stato avanz lavori.
poi mi han spiegato, visto che non capivo perche non mi davano le carte che spiegavano sul prefinanziamento (contratto di prefinanziamento)...che per chiedere il prefinanziamento devono prima avere i soldi per acquistare il terreno al comune e sapere quanti hanno necessita di quanti prefinanz. con la coop e quindi verra chiesto successivamente il preventivo alla banca.
Mentre il regolamento della cooperativa hanno detto che me lo fanno avere in settimana. il compromesso? lo devo avere? (non so nemmeno cos e )
il prezzo e fisso, iniziano a maggio 08 e termine marzo 2010,
COMPRESO spese di gestione e servizio della coop. e pratica catastale ESCLUSO spese allacciamento, pratica e frazionamento mutuo, imposte e notaio (ci hanno detto allacc e notaio circa 4000?)
ci han lasciato copia firmata da entrambi e timbrata di:
richiesta prenot, prospetto pagamenti, planimetria e capitolato.
altra cosa il capitolato si vedra quando si scegliera il fornitore...
da ignurant vi chiedo è tutto nella norma?
devo stare attenta a qualcos altro?
GRAZIE MILLE A CHI HA TEMPO DA DEDICARMI