• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-23 22:48:29

Un aiutino...un sottotetto ...


Sportraxxx
login
22 Aprile 2009 ore 11:24 5
Vi spiego la mia situazione,abito nella provincia di bari,ho una casa singola di mia proprietà di 80 mq.sul piano terra,essendo una zona b1 a progettini speciali avrei volume a disposizione per fare eventualmente se dovessi sopraelevare un primo piano e il 70% del secondo piano.La situazione odierna invece ha il terrazzo occupato per circa il 30% da due locali uno di 20mq e l'altro di 8mq coperti da eternit spioventi partendo da 230cm di altezza a 210cm circa non accatastati e costruiti + di 40 anni fà.Cioè non sono stati nè condonati e dichiarati.vorrei sostituire l'eternit con un solaio di cemento ed poter rientrare nella legge del recupero dei sottotetti per fare eventualmente un bagno ed una camera da letto.lo posso fare??anche se non presenti sulle piantine?chiaritemi questa situazione..vi ringrazio..
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Aprile 2009, alle ore 11:54
    È assolutamente impossibile risponderti senza conoscere il PRG del tuo comune, i limiti, le distanze, le cubature ammesse, le deroghe, ecc.

    Ti consiglio di attendere ancora qualche giorno fino a quando non conosceremo con esattezza il "piano casa" del governo che ti permetterebbe di ristrutturare ed aumentare le cubature praticamente senza oneri:

    viewtopic.php?f=10&t=24046

  • sportraxxx
    Sportraxxx Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2009, alle ore 15:35
    Salve,innanzitutto ti ringrazio per la risposta.Quello che chiedevo da ignorante nel settore è che ho a disposizione del volume stando al piano regolatore,ma per sfruttarlo dovrei fare una sopraelevazione rispettando tutti i canoni della legge antisismica ecc.Io quello che vorrei sapere è se si può in qualche maniera "condonare" o regolarizzare la mia situazione che è di due stanze fatte tufi solidi e di un tetto di amianto da ripristinare non perché danneggiato ma bensì per la legge.Infatti sarei disposto a risanare la tettoia delle due stanze che comunque rientrano nel volume e nelle distanze.spero di aver reso chiara la mia situazione..grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2009, alle ore 17:41
    Potrai fare in seguito la richiesta di sanatoria al comune.

    Nel frattempo attendi le norme sul piano casa della tua regione, potrebbero esserti molto favorevoli.

  • sportraxxx
    Sportraxxx Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2009, alle ore 22:24
    Ahh perfetto quindi esiste una sanatoria??comunque seguirò il tuo consiglio..aspetto notizie sul piano casa..speriamo positive..anche se dopo ciò che è sucesso in abruzzo...quante polemiche...lui ci vuole aiutare agevolandoci sulle costruzioni..e conseguente ripresa anche economica,così facendo tante imprese lavoreranno,tante famiglie avranno la casa,i prezzi scederanno..è tutta una catena..ma sono pochi quelli che percepiscono il segnale...purtroppo...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2009, alle ore 22:48
    Che pessimista!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI