menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-02-12 13:19:42

Umidità:non accetto la soluzione proposta dal costruttore

Slug81
login
11 Febbraio 2010 ore 08:17 3
Ciao a tutti, in casa ho un problema di umidità e muffa. L'abbiamo fatto presente al costruttore, documentando anche con foto, e lui ci ha risposto che vedeva SE e cosa poteva fare...alla fine ha deciso (anche se ancora non si è fatto vivo personalmente ma solo per interposta persona) che ci farà dei buchi nei vetri per risolvermi il problema...allora questa soluzione a me non andrebbe proprio bene perché vorrebbe dire una spesa enorme maggiore sia d'inverno che d'estate per il freddo e il caldo che entrerebbero dai buchi...un soluzione definitiva che vari muratori mi hanno detto funzionare è la vernice antiumidità che però potrebbe costare di + dei buchi....io posso obbligare il costruttore a risolvermi il problema ex art. 1669 c.c. utilizzando la vernice? o mi devo accontentare dei buchi che probabilmente mi risolverebbero il problema umidità ma implicando una spesa maggiore dovuta alla dispersione energetica?
Grazie
Marco
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 10:39
    Dei buchi nei vetri ???? Cioé...fa il groviera magari nei vetri camera????
    Ma é un costruttore o un comico di Zelig?

• lollolalla
    0
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 12:38
    I buchi, personalmente, li farei in testa al costruttore!
    Un tempo nelle vecchie case per non cambiare la caldaia si mettevano delle specie di alette in vetro sulla parte alta delle finestre per l'aerazione obbligatoria per la caldaia stessa.

Mi pare che l'ipotesi del costruttore, che sa come è costruita la casa e l'ha vista, sia la mancanza di ventilazione dei locali, metter un bell'impiantino di ventilazione autoregolante? Metti in bagno o in cucina una bocchetta di estrazione e nei locali giorno/notte delle bocchette isolate sopra la finestra o sul cassonetto. Il tutto senza alcun impianto che gira per casa. Semplice ed economico (il grosso della spesa è la ventola che deve essere collegata alla corrente perché deve funzionare al minimo 24 ore su 24). Questo ovviamente se il problema è la mancanza di ventilazione...

• nabor
    0
    Venerdì 12 Febbraio 2010, alle ore 13:19
    Ciao, i problemi sottesi all'isolamento termo-acustico rientrano nella garanzia di cui all'art. 1669 c.c., su questo non ci sono dubbi. La proposta del costruttore appare risibile, hai provato ad ottenere una relazione peritale da un tecnico di tua fiducia?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 19:40 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.590 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI