menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-09-27 07:10:22

Tutela della privacy

Gege71
login
26 Settembre 2008 ore 18:33 6
Salve a tutti vorrei sapere se su un contratto di locazione non registrato, e nello stesso non vi è niente che faccia riferimento ad eventuali future vendite il proprietario dell'immobile può senza alcun preavviso mettere un cartella di agenzia immobilare fuori casa e quindi io dovermi sorbire incessanti telefonate e di seguito visite a casa mia continuate di sconosciuti (posso io rifiutarmi di farli entrare dentro casa?)....spero di essere stato chiaro e grazie delle future risposte
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Settembre 2008, alle ore 19:00
    La mancata registrazione incombe in parti uguali su entrambi i contraenti, insomma l'Agenzia delle Entrate potrebbe colpire a scelta o il locatore o l'affittuario.

Se vuoi entrare in controversia col padrone di casa ti consiglio di registrare immediatamente il contratto pagando le relative imposte anche per gli anni precedenti e le relative sanzioni (insomma ..... una mazzata).

Il locatore ha il pieno diritto di far visionare l'alloggio dalle persone interessate all'acquisto, naturalmente in un orario da concordare con l'affittuario. (Cassazione)

• gege71
    0
    Venerdì 26 Settembre 2008, alle ore 20:23
    .............insomma nonostante il contratto non sia di quelli standard 4+4 ....nonostante l'abbia stipulato in una agenzia immobiliare .....e quindi pagato ....(576.00 euro) .....nonostante le mie richieste ...non registrato .......devo anche essere molestato????
    Ho capito che il proprietario fa quello che vuole del suo immobile ma una che faccia come vuole .....e cambia idea come una banderuola al vento non mi sembra giusto.
    Per questi motivi.....sto perdendo un sacco di occasioni lavorative fuori dal mio paese per non lasciare la mia famiglia (moglie e due bimbi piccoli)alla mercè di tutti

• gege71
    0
    Venerdì 26 Settembre 2008, alle ore 20:27
    .............poi non dico più nulla
    ..anche il mio legale mi consiglia di diffidare il mio locatore nonché proprietario dell'immobile a desistere dall'intento

• condominiale
    0
    Venerdì 26 Settembre 2008, alle ore 21:11
    Da quanto sembra di capire ti trovi in una situazione particolare.

Ti consiglio di affidarti ad un'associazione di inquilini della tua zona, sono esperti proprio in questo genere di situazioni particolari, lo fanno di mestiere, ne sanno una più del diavolo e saranno in grado di consigliarti sui tuoi diritti e sulle procedure da intraprendere.

• gege71
    0
    Venerdì 26 Settembre 2008, alle ore 21:47
    Se intende associazione inquilini ...un sindacato o patronato, i sono già rivolto alla UIL e sono loro che dopo aver visionato la mia situazione letto il contratto e quant'altro mi hanno mandato da un legale di loro fiducia e la risposta la sa già ....DIFFIDA

• condominiale
    0
    Sabato 27 Settembre 2008, alle ore 07:10
    Allora non c'è che attendere gli sviluppi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI