• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-27 07:10:22

Tutela della privacy


Gege71
login
26 Settembre 2008 ore 18:33 6
Salve a tutti vorrei sapere se su un contratto di locazione non registrato, e nello stesso non vi è niente che faccia riferimento ad eventuali future vendite il proprietario dell'immobile può senza alcun preavviso mettere un cartella di agenzia immobilare fuori casa e quindi io dovermi sorbire incessanti telefonate e di seguito visite a casa mia continuate di sconosciuti (posso io rifiutarmi di farli entrare dentro casa?)....spero di essere stato chiaro e grazie delle future risposte
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Settembre 2008, alle ore 19:00
    La mancata registrazione incombe in parti uguali su entrambi i contraenti, insomma l'Agenzia delle Entrate potrebbe colpire a scelta o il locatore o l'affittuario.

    Se vuoi entrare in controversia col padrone di casa ti consiglio di registrare immediatamente il contratto pagando le relative imposte anche per gli anni precedenti e le relative sanzioni (insomma ..... una mazzata).

    Il locatore ha il pieno diritto di far visionare l'alloggio dalle persone interessate all'acquisto, naturalmente in un orario da concordare con l'affittuario. (Cassazione)

  • gege71
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Settembre 2008, alle ore 20:23
    .............insomma nonostante il contratto non sia di quelli standard 4+4 ....nonostante l'abbia stipulato in una agenzia immobiliare .....e quindi pagato ....(576.00 euro) .....nonostante le mie richieste ...non registrato .......devo anche essere molestato????
    Ho capito che il proprietario fa quello che vuole del suo immobile ma una che faccia come vuole .....e cambia idea come una banderuola al vento non mi sembra giusto.
    Per questi motivi.....sto perdendo un sacco di occasioni lavorative fuori dal mio paese per non lasciare la mia famiglia (moglie e due bimbi piccoli)alla mercè di tutti

  • gege71
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Settembre 2008, alle ore 20:27
    .............poi non dico più nulla
    ..anche il mio legale mi consiglia di diffidare il mio locatore nonché proprietario dell'immobile a desistere dall'intento

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Settembre 2008, alle ore 21:11
    Da quanto sembra di capire ti trovi in una situazione particolare.

    Ti consiglio di affidarti ad un'associazione di inquilini della tua zona, sono esperti proprio in questo genere di situazioni particolari, lo fanno di mestiere, ne sanno una più del diavolo e saranno in grado di consigliarti sui tuoi diritti e sulle procedure da intraprendere.

  • gege71
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Settembre 2008, alle ore 21:47
    Se intende associazione inquilini ...un sindacato o patronato, i sono già rivolto alla UIL e sono loro che dopo aver visionato la mia situazione letto il contratto e quant'altro mi hanno mandato da un legale di loro fiducia e la risposta la sa già ....DIFFIDA

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Settembre 2008, alle ore 07:10
    Allora non c'è che attendere gli sviluppi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 04 Luglio 2024 ore 19:48 4
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 04 Luglio 2024 ore 17:48 4
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 04 Luglio 2024 ore 13:09 10
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
347.026 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI