• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-24 09:57:19

Tubo scarico grondaia all'interno di mura perimetrali


Anonymous
login
09 Dicembre 2009 ore 16:01 2
Buongiorno, tempo fa dopo aver notato una macchia di umidità sul soffitto del mio appartamento in costruzione, mi sono accorto che il tubo scarico grondaia dal terrazzo del piano di sopra, si infila (forse per problemi di estetica) all'interno del muro perimetrale della mia camera. Ho espresso dubbi al costruttore che mi ha assicurato sulla sicurezza e qualità del tubo. Qualche giorno fa, a causa di una copiosa pioggia si è verificata una nuova infiltrazione d'acqua nel mio appartamento, oramai, quasi in consegna. Il costruttore ha riaperto immediatamente il massetto del terrazzo sovrastante, cercando di capire la causa e sistemare il tutto. Per mio conto ho chiesto la risoluzione immediata del problema e ho bloccato i miei pagamenti ma, volevo sapere se, in casi del genere, posso fare qualche richiesta di penale al costruttore ed eventualmente come tutelarmi in merito. Grazie [email protected]
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 15:51
    Ciao, sicuramente hai diritto alla risoluzione del problema, prima del rogito. Il vizio denunciato non è facilmente qualificabile come causa di risoluzione del contratto (preliminare), ma fonderebbe senz'altro una congrua richiesta di riduzione del corrispettivo.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Dicembre 2009, alle ore 09:57
    Scusate per lo spamming....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI