Salve a tutti spiego "velocemente" il mio problema:
stò ristrutturando un'appartamento in un "condominio" in campagna dove ci sono altri 6 proprietari (6+1 io = 7)
Ognuno ha il proprio ingresso indipendente e l'accesso alla casa avviene tramite una strada privata comune di circa 100 mt. che la unisce alla strada comunale. Solo 2 condomini hanno anche un accesso personale sul lato strada.
Non c'è alcun regolamento, è solo una grossa casa che è stata divisa in tante parti per questo scrivo condominio tra virgolette.
Il problema si pone ora:
ristrutturando ovviamente avrei la necessità di mettere l'impianto del gas metano e in questa opera ho coinvolto anche gli altri 4 condomini che ne sono sprovvisti. L'unica via di accesso alla casa è attraverso la strada condominiale.
Gli unici 2 ad averlo istallato sono ovviamente quelli che hanno l'accesso privato sulla strada che sono passati direttamente sulla loro proprietà co i tubi.
Quindi abbiamo 5 condomini d'accordo nel mettere il gas + 1 che ha già il proprio impianto ed è d'accordo sui nostri lavori + 1 che ha già il proprio impianto ma non vuole sentire ragioni per cui non darà il suo permesso alla realizzazione dell'opera.
Senza permessi credo che nessuna ditta si metta a fare lo scasso necessario
Sò che per essere in regola con tutti i permessi serve il consenso di tutti ma in questo caso non sò proprio che pesci pigliare in quanto il simpaticone di turno fà tutto questo per gelosia, invidia, solo dio lo sà e non per reali motivazioni.
Come posso risolvere in breve tempo questa questione?
Gli faccio scrivere da un avvocato? ma cosa?.... al momento a solo detto che se iniziamo a fare lo scasso chiama i carabinieri
Vado in tribunale e chiedo sia nominato un amministratore? Come funziona e poi credo che con quest soluzione ci vorrà una vita (la nomina - il regolamento - le assemblee etc etc )
Quale soluzione mi consigliate?
Investire dei soldi in una casa e veder tutto fermo a causa dell'ignoranza mi fà veramente rabbia.
Scusate se mi sono dilungato
Grazie a chi potrà aiutarmi
Lorenzo