Grazie, chiederò. Intanto però, cercando su Google, leggo che“Non c'è alcun dubbio che la responsabilità di tutto ricada su di te, anche se ti sei fidato di professionisti.
Prova a chiedere al patronato se è possibile fare una remissione in bonis.”
Non l'ho detto prima, ma mi ritrovo con certi problemi di salute che mi costringono a passare molto tempo su di una sedia a rotelle ed è questo il motivo per cui delego quasi ogni cosa ad altri e poi non ne vorrei più sapere.“Se i documenti li hai chiesti al certificatore dovresti avare gli originali, come previsto dalla legge, tra l'altro l'allegato E con il totale delle spese sostenute lo dovresti aver firmato anche te all'epoca.
In questo caso non dovresti avere grossi problemi.
I documenti tecnici non vanno allegati al 730, al quale vanno invece allegate le fatture, quindi il patronato non ha colpe, ad ogni modo, se non erro, il 730 lo controlla e lo firma il contribuente prima dell'invio. Giusto?
Saluti”
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una... |
Buongiorno. Ho acquistato un condizionatore e lo faro istallare da un tecnico abilitato che cerifichera inizio lavori verso fine maggio 2024. Paghero con bonifico ristruttutazione... |
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle... |
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due... |
Buongiorno,l'anno scorso ho comunicato degli acquisti ad Enea per l'acquisto di elettrodomestici tramite il Bonus Mobili.Domanda: avrei bisogno di recuperare queste informazioni... |
Notizie che trattano Trasmettere all enea i dati della certificazione energetica in ritardo per negligenza professionisti che potrebbero interessarti
|
La mancata comunicazione ENEA non può essere causa di perdita della detrazione 65%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una sentenza della Commissione Tributaria Regionale di Milano ha chiarito il caso di un contribuente che aveva dimenticato di inviare la comunicazione ENEA. |
Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 65%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra gli adempimenti per la detrazione sul risparmio energetico, gli errori più comuni riguardano le fatture, i pagamenti e l'invio della comunicazione all'Enea. |
EneaDetrazioni e agevolazioni fiscali - In questo tempo in cui si parla molto di Ecobonus viene sempre più spesso menzionato l'ENEA. Ma cosa rappresenta questo ente? |
La scheda informativa per la detrazione per riqualificazione energeticaDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'invio della scheda informativa è uno degli adempimenti previsti dalla legge per ottenere le detrazioni per le riqualificazioni energetiche. Di cosa si tratta? |
Detrazioni 55% e fotovoltaicoNormative - La Risoluzione 12/E del 7 febbraio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce l'applicabilita' delle detrazioni Irpef del 55% agli impianti fotovoltaici termodinamici, per quanto riguarda la produzione di energia termica ed acqua calda. |
Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprioDetrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali |
Comunicazione ENEA per bonus ristrutturazione: quando è obbligatoria?Detrazioni e agevolazioni fiscali - La comunicazione ENEA è necessaria solamente per alcuni degli interventi edilizi e tecnologici che beneficiano della detrazione per le ristrutturazioni edilizie |
Detrazione 50% e 65% per lavori e pagamenti effettuati in più anniDetrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che durano per più anni, le date di pagamento sono fondamentali per l'inserimento delle detrazioni nella dichiarazione dei redditi. |
Detrazione 50% su ristrutturazioni edilizie: quali documenti?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un riepilogo aggiornato dei documenti da produrre, conservare ed esibire in caso di controlli fiscali sulla detrazione per le ristrutturazioni edilizie 50%. |