menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-10-22 18:56:20

Trasformazione di un tetto in terrazza

Umbebricolage
login
20 Ottobre 2009 ore 10:15 1
Buongiorno,

il mio quesito e' piuttosto complesso: da giorni spulcio internet alla ricerca della giusta giurisprudenza ma trovo informazioni contrastanti e non capisco se si applicano alla mia causa. Vivo in un'abitazione di mia proprieta' al primo e secondo piano di una palazzina storica che in origine comprendeva anche il piano terra (oggi di altra proprieta'). Chiarisco subito che non si tratta di un condominio che condivide spazi comuni, ma si tratta di un appartamento sopra ad un altro con ingressi indipendenti. Abbiamo appena fatto lavori di ristrutturazione che hanno coinvolto il tetto e come specificato nell'oggetto, una parte di questo e' stato trasformato in terrazza. Vorrei sapere se la parte di coibentazione del terrazzo (che diviene lastrico solare) e del tetto e di rifacimento del manto dei coppi (peraltro inizialmente non necessario, quindi fatto a scopo estetico) coinvolge economicamente anche chi abita al piano terra e in che proporzione.

Grazie e buona giornata!
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Ottobre 2009, alle ore 18:56
    Se gli atti d'acquisto non dicono nulla si applicano le norme sul condominio (applicabili anche nel caso di condominio minimo) quindi la spesa andrà ripartita tra i due proprietari, se è possibile sulla base dei millesimi se non esistenti in parti uguali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI