Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto
Abito in un appartamento (acquistato da poco) situato al primo piano,il proprietario del piano inferiore (cioè piano rialzato con giardino) ha letteralmente chiuso il suo giardino con una tettoia in lamiera fissa, e il suo balcone lo ha chiuso con una veranda in muratura, praticamente si è fatto un doppio appartamento.
Questo accadeva, a detta dle proprietario 15 anni fa, il fatto è che ha anche allungato il suo balcone chiuso in muratura con una tettoia in muratura pavimentata che arriva allo stesso livello e confinante del mio balcone allungandolo del doppio.
Il vecchio propietario del mio appartamento ha allungato la ringhiera usufruendo di questo parte di terrazzo in più.
Il proprietario dell'appartamento di sotto dice di aver condonato tutto e che se non vado anke io a condonare non mi fa allungare la ringhiera.
Ora mi chiedo, posso io usufriure di questto allugamento visto che si trova al livello del mio appartamento?
E poi non penso di dover condonare una tettoia che è stata già condonata. Lui avuto il tacito consenso di farlo da parte dei condomini e del vecchio propietario del mio appartamento, peggio per lui io credo di poterne usufruire pienamente perché è entrato nella mia proprietà, se fosse rismasto sotto il mio balcone...
Credo anke di non dover dare nulla in soldi riguardo al condono fatto (penso io) anke per me visto che quando l'ho acquistato nel prezzo era compreso tutto l'appartamento, al massimo deve rivolgersi ai vecchi proprietari.
Non ci capisco più nulla, Voi che ne pensate?