Buongiorno a tutti.
La mia casa è considerata villetta in quanto posta in posizione laterale di un condominio ad un piano.
Non ho alcun tipo di spesa condominiale.
Ingresso pedonale e auto sono privati e persino la mia assicurazione della casa è indipendente (dopo accordo con l'amministratore).
Essendo casa mia al piano terra circa metà dell'appartamente è ricoperto dal tetto di mia proprietà mentre metà è ricoperta da un monolocale facente parte del condominio.
Il balcone di questo moo/bilocale si affaccia sul mio giardino da un lato della mia casa.
Ora io vorrei realizzare una tettoia in legno per ripararmi dal sole (la casa ha travi a vista quindi manterrei il decoro condominiale) con un solo palo (in legno) di sostegno da un lato e l'altra estremita' avvitata al muro (sul lato del condominio ma dentro la mia proprietà).
Vorrei sapere se devo chiedere in qualche modo parere al condominio visto che la tettoia è solo sulla mia proprietà e che tipo di vincoli ho con il comune che mi ha per il momento chiesto un progetto tecnico.
Vi informo che la tettoia non sarà piu' profonda di un metro e mezzo larga meno di quattro metri.
Ovviamente verrà avvitata anche sotto il balcone.
E' vero che entro il metro e mezzo non devo avere problemi da parte del comune (chi mi ha fatto il preventivo mi ha affermato questo).
Spero di essere stato chiaro, Grazie per la risposta.