• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-10-04 16:32:42

Tettoia balcone ultimo piano

Gabriel
login
02 Ottobre 2005 ore 17:00 1
Salve, abito in un condominio di 20 alloggi. Io e altri tre condomini abitiamo agli ultimi piani. I balconi di questi ultimi, hanno parapetti in muratura e non hanno nessuna protezione atmosferica soprastante, per cui, dopo dieci anni dalla costruzione dell'edificio, alcune infiltrazioni si sono manifestate ai piani inferiori e si sono evidenziate crepe nei parapetti dei balconi. Vorremmo, per cui, installare delle tettoie in materiale leggero a protezione dei balconi di proprietà e anche delle superfici dei balconi sottostanti. Desidererei sapere se le spese da sostenere per l'aquisto, collocazione e messa in opera delle tettoie sono a totale carico nostro o se la divisione dev'essere fatta a tutti i condomini in quote millesimali. Altresì desidero sapere se vi sono sentenze inerenti passate in giudicato.

Grazie
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Ottobre 2005, alle ore 16:32
    Il progetto ed il riparto dovrebbero essere approvati dall'assemblea per poter porre dette spese a carico del condominio.

Ciao.

gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pico70
Salve,sto valutando l'isolamento del sottotetto (non abitabile).Tutte le fitte mi propongono insufflaggio.Dopo tante proposte sono indeciso tra questi 3 materiali:1) cellulosa (la...
pico70 20 Settembre 2026 ore 15:22 6
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 20 Settembre 2026 ore 15:10 19
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 18 Settembre 2026 ore 12:27 10
Img dav7020
Salve,ho acquistato un piccolo appartamento, nel bagno c'è una doccia col piatto doccia 70x80 con pareti su 3 lati (praticamente fatta ad U con una parete esterna di solo...
dav7020 16 Settembre 2026 ore 15:51 14
Img carla massi
Buongiorno, devo impermeabilizzare tutto il terrazzo in klinker per l'umidità in risalita dalle fughe dovuto all'annaffiamento di piante sul terrazzo.L'umidità...
carla massi 15 Settembre 2026 ore 14:40 4
349.214 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI