• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-08 07:54:46

Terreno edificabile.

Ale03.74
login
07 Marzo 2006 ore 15:59 2
Salve a tutti!
Non so se potete aiutarmi....
Io sono possessore di un terreno edificabile.
Per far si che non possa essere "toccato" o meglio declassato da un eventuale piano regolatore comunale, che devo fare?
Non ho la disponibilita ne le risorse attualmente per costruirmici su una casa e non vorrei venderlo....
Chiedo troppo?
Grazie anticipatamente!
Ale
  • tartarugae
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 16:09
    Se non ricordo male una volta che un terreno è passato edificabile non può tornare agricolo, a meno che tu non abbia intenzione di non costruire nulla o tu non abbia abbastanza indice di edificabilità per cui ti è impossibile costruire allora in quel caso sotto tua richiesta puoi farlo tornare agricolo per non pagare di + di tasse, però so che non è una procedura semplice (c'era passato mio cugino). Per cui a meno che non sia tu a richiederlo rimarrà sempre edificabile (anche perché il comune ci guadagna di più anche se non ci costruisci...)

• ale03.74
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Marzo 2006, alle ore 07:54
    Grazie...
    Purtroppo nel comune dove abito io, è successo che un piano regolatore trasformi un terreno edificabile in terreno agricolo
    E' un comune un pò bastardo dentro...
    Avevo sentito parlare che cmq se su un terreno edificabile si fanno le opere principali, quali strada, allacciamento acqua, luce, fogne, esso, in caso di vendita vale più di un terreno edificabile su cui non è presente nessuna di queste "priorità". E vero? Quanto mi verrebbe a costare?
    Grazie dell'aiuto
    Alessandro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI