• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-08 07:54:46

Terreno edificabile.

Ale03.74
login
07 Marzo 2006 ore 15:59 2
Salve a tutti!
Non so se potete aiutarmi....
Io sono possessore di un terreno edificabile.
Per far si che non possa essere "toccato" o meglio declassato da un eventuale piano regolatore comunale, che devo fare?
Non ho la disponibilita ne le risorse attualmente per costruirmici su una casa e non vorrei venderlo....
Chiedo troppo?
Grazie anticipatamente!
Ale
  • tartarugae
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 16:09
    Se non ricordo male una volta che un terreno è passato edificabile non può tornare agricolo, a meno che tu non abbia intenzione di non costruire nulla o tu non abbia abbastanza indice di edificabilità per cui ti è impossibile costruire allora in quel caso sotto tua richiesta puoi farlo tornare agricolo per non pagare di + di tasse, però so che non è una procedura semplice (c'era passato mio cugino). Per cui a meno che non sia tu a richiederlo rimarrà sempre edificabile (anche perché il comune ci guadagna di più anche se non ci costruisci...)

• ale03.74
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Marzo 2006, alle ore 07:54
    Grazie...
    Purtroppo nel comune dove abito io, è successo che un piano regolatore trasformi un terreno edificabile in terreno agricolo
    E' un comune un pò bastardo dentro...
    Avevo sentito parlare che cmq se su un terreno edificabile si fanno le opere principali, quali strada, allacciamento acqua, luce, fogne, esso, in caso di vendita vale più di un terreno edificabile su cui non è presente nessuna di queste "priorità". E vero? Quanto mi verrebbe a costare?
    Grazie dell'aiuto
    Alessandro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.462 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI