• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-07 15:58:07

Termine rogito


Pippotopo
login
06 Febbraio 2008 ore 08:27 5
Salve
avrei un quesito:
ho comprato casa in costruzione sul prelimare c'è scritto che il rogito
non deve essere fatto oltre e non oltre il 30 marzo 2008, siccome vedo che i lavori vanno a rilento e avendo dato già deglia acconti può il costruttore per legge andare oltre il 30 marzo 08?, visto che il sottoscritto ha urgente bisogno di entrare nella nuova casa prima del 30 marzo
grazie
distinti saluti
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Febbraio 2008, alle ore 11:37
    Non è la legge che impone i termini, ma il contratto: se il 30 marzo 2008 è termine perentorio, è scritto sul preliminare. Ma l'opera sarà pronta alla data del rogito? la compravendita è garantita da fidejussione?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Febbraio 2008, alle ore 17:57
    Oltre al preciso intervento di Nabor, nel contratto è prevista una "sanzione" per la ritardata consegna dell'immobile?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 09:51
    Probabilmente di penali non ce n'è nemmeno l'ombra, nel contratto...

  • pippotopo
    Pippotopo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 15:09
    Grazie a tutti x le vostre gentili risposte,
    di penali c'è scritto solo che sarà versato il doppio della caparra confirmatoria ma io gli dato dei soldi coperti da fideussione che sono sotto la voce acconti, quello che vi volevo chiedere se lui entro il 30 marzo non ha l'abitabilita data del comune posso io andare dentro la casa lo stesso?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 15:58
    Devi accordarti con l'impresa.

    Se è ancora attivo il cantiere, la responsabilità è del costruttore per tutto ciò che può accadere alle persone e alle cose.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI