• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2003-11-18 10:22:39

Telecamere


Anle
login
15 Novembre 2003 ore 18:14 1
Chiedo gentilmente il vostro aiuto. Proprio oggi il mio futuro vicino ha predisposto 4 pali in alluminio di circa 10 m in altezza, per l'installazione di 4 telecamere nel suo giardino.
A parte il fatto che da un punto di vista estetico sono osceni trattandosi di nuova lottizzazione di case singole, pur sapendo che da un punto di vista normativo è irrilevante, volevo sapere:

1) Essendo, un palo in particolare, posizionato a 50 cm circa dal muro di confine, 2.5 m da casa comprendendo il mio giardino, le distanze sono state rispettate? Si fa riferimento ai regolamenti condominiali o ad altra disciplina?.
2) per tutelare la mia privacy, se indirettamente le telecamere venissero a coprire parte della mia proprietà, devo rivolgermi direttamente in procura. Come mi devo comportare?

Grazie se mi vorrete rispondere
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2003, alle ore 10:22
    Le distanze in questi casi sono sorvolate dalla necessità di tenere l'inquadratura degli obiettivi, salvo l'altezza che rappresenta un vincolo.
    Ad eccezione di usi e consuetudini del luogo, l'altezza dei pali deve essere assimilata a quelli degli alberi. Se ritiene che l'obiettivo possa inquadrare in parte la Sua proprietà va immediatamente notificato a mezzo A/R al Suo vicino per chiedere la correzione dell'angolo di inquadratura della telecamera. In caso di ulteriori controversie può rivolgersi al Garante della Privacy.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trude1976
Salve,ci sono regole da rispettare in caso di installazione di telecamere di videosorveglianza all'esterno di un appartamento ma che riprende soltanto le immagini della porta di...
trude1976 06 Aprile 2024 ore 16:03 1
Img enzo62
Buongiorno a tutti, vorrei una spiegazione in merito ad un possibile collegamento di una telecamera per videosorveglianza. Ho acquistato delle telecamere HD 720p wireless led IR...
enzo62 02 Ottobre 2017 ore 11:37 1
Img sen64
Buon giorno. Sono nuovo del forum. Un saluto e ringraziamento a tutti i moderatori. Il quesito è questo: nel mio condominio abbiamo deliberato l'installazione di un sistema...
sen64 23 Novembre 2016 ore 16:37 1
Img grecomichele
Ciao a tutti,vorrei chiedervi se sapete indirizzarmi in merito alla normativa sulla videosorveglianza su suolo pubblico.Vorrei poter installare delle telecamere IP sui balconi di...
grecomichele 17 Febbraio 2015 ore 11:19 1
Notizie che trattano Telecamere che potrebbero interessarti


Videosorveglianza in condominio: ecco le regole da rispettare

Regolamento condominiale - Installare delle telecamere in condominio è utile per migliorare la sicurezza di inquilini e parti comuni, ma è fondamentale rispettare la privacy.

Videosorveglianza wireless

Impianti di sicurezza - In maniera semplice ed economica è possibile realizzare un sistema di videosorveglianza wireless, spendendo poche centinaia di euro per l'area da proteggere.

Telecamera sul pianerottolo del condominio: cosa sapere

Regolamento condominiale - Installare una telecamera in condominio comporta il rigoroso rispetto di una serie di obblighi in materia di privacy, finalizzati a garantire la riservatezza.

Come aumentare la sicurezza in casa con le telecamere wifi

Impianti di sicurezza - Le telecamere interne di sicurezza wifi rappresentano un passo avanti nella tecnologia di videosorveglianza e sono progettate per offrire controllo e tranquillità

Installazione impianto di videosorveglianza

Impianti di sicurezza - Per aumentare la sicurezza e la protezione di un edificio domestico, una soluzione ottimale è l'installazione di un impianto di videosorveglianza con allarmi.

Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?

Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza.

Le migliori videocamere di sorveglianza per l'esterno di casa

Impianti di sicurezza - Le telecamere di videosorveglianza, con la loro capacità di catturare e registrare immagini e video hanno assunto un ruolo cruciale nella protezione delle abitazioni

Videosorveglianza e privacy

Normative - La disponibilità di tecnologie economiche ha provocato la rapida diffusione dei sistemi di videosorveglianza, finiti sotto osservazione del Garante della Privacy.

Sistemi di allarme antintrusione per la casa

Impianti di sicurezza - I sistemi di sicurezza per la casa sono tanti e uno non esclude l'altro. Con sirene, telecamere e grate alle finestre si potranno dormire veramente sonni tranquilli
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI