• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-03-02 14:52:57

Tegole fallate, ritardi di intervento e infiltrazioni copios

C4ipirin4
login
21 Febbraio 2012 ore 09:07 2
Buongiorno, ho acquistato una casa nel 2008 e lo scorso inverno abbiamo iniziato a notare che le tegole si "sfaldavano" e spaccavano, contattata l'azienda ci hanno detto che era una partita di tegole fallata e che le avrebbero sostituite a loro spese.
Ad aprile 2010 dopo il sopralluogo dell'assicuratore, firmiamo un foglio che gli consente di iniziare con la sostituzione. Seguono 3 sopralluoghi da ditte diverse, 2 sopralluoghi dagli assicuratori e ad ora le tegole NON sono ancora state sostituite, anche se ad ogni osllecito telefonico ci assicurano che i lavori inizieranno presto. Come avevo fatto notare a imprese e assicuratore, le tegole rotte hanno portato infiltrazioni, che con le nevicate dell'ultimo periodo si sono aggravate, facendo cadere "lastre" di intonaco.
Cosa posso fare, se posso fare qualcosa, affinchè anche i danni mi vengano risarciti? Ne ho il diritto?
Basta che scrivo una raccomandata io o deve intervenire un legale!? come devo documentare l'accaduto?

Grazie mille.
Cordialmente
Cinzia
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Febbraio 2012, alle ore 09:43
    In queste condizioni credo che la soluzione migliore sia di rivolgersi ad un Legale.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Marzo 2012, alle ore 14:52
    Buongiorno Cinzia, se avete acquistato dal costruttore, e si applica il D. Lgs. 122/2005, la garanzia decennale dovrebbe essere abbastanza pacifica. Comunque, consiglio anch'io l'ausilio d'un Collega, possibilmente esperto in materia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI