Tecnico comunale e abitabilità

Tatinabu
login
21 Giugno 2014 ore 16:44 1
Ciao tutti.
Una curiosità....se un architetto presentasse il progetto di fine lavori con determinati lavori svolti e una volta uscito il tecnico comunale questi lavori non sono stati svolti, a cosa si va incontro?
C'è una sanzione?
Grazie.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silviacaregaro
Mia mamma ha ereditato, anno 1977 nel periodo del terremoto (Friuli Venezia Giulia), un immobile composto da due appartamenti e un negozio.Negli anni successivi a seguito...
silviacaregaro 06 Aprile 2015 ore 17:01 1
Img dampyr17
Salve, ho eseguito dei lavori di ristrutturazione su un immobile di proprietà di mio padre.Purtroppo però non ho avuto l'accortezza (anche a causa di cattivi...
dampyr17 01 Febbraio 2008 ore 11:46 6
Img antonio.tra
Salve,non riesco ad ottenere una risposta univoca ad un problema che ho trascurato per anni.Ho ricevuto in donazione da mio padre la mia prima casa, da lui regolarmente...
antonio.tra 12 Novembre 2014 ore 12:53 1
Img sladfive
Dobbiamo pagare una ditta e abbiamo stanziato già la cifra presso l'amministratore di condominio come da legge.I lavori sono ultimati e adesso dobbiamo pagare i soldi che...
sladfive 31 Marzo 2016 ore 10:21 3
Img corricorri
Buongiorno,nel mio palazzo sono stati effettuati lavori di ristrutturazioni urgenti di messa in sicurezza causa caduta di intonaco;può l'impresa edile chiedere a fine...
corricorri 03 Ottobre 2014 ore 10:19 1
Notizie che trattano Tecnico comunale e abitabilità che potrebbero interessarti
IMU e TASI: ravvedimento operoso per chi non ha pagato

IMU e TASI: ravvedimento operoso per chi non ha pagato

Fisco casa - In caso di ritardo nel pagamento di IMU e TASI si potrà fruire del ravvedimento operoso, un beneficio in base al quale si potrà ridurre la sanzione applicata.
Ravvedimento per regolarizzare contratti di locazione

Ravvedimento per regolarizzare contratti di locazione

Affittare casa - Per alcune violazioni fiscali in materia di contratti di locazione ed entro certi termini si può regolarizzare la propria posizione mediante il ravvedimento operoso.
La mancata comunicazione ENEA non può essere causa di perdita della detrazione 65%

La mancata comunicazione ENEA non può essere causa di perdita della detrazione 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una sentenza della Commissione Tributaria Regionale di Milano ha chiarito il caso di un contribuente che aveva dimenticato di inviare la comunicazione ENEA.

Qual è la differenza tra Sanatoria e Condono?

Leggi e Normative Tecniche - Nella pratica professionale capita spesso di percepire che non si comprenda la differenza tra Condono e Sanatoria: cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento.

APE, chi eroga le sanzioni?

Leggi e Normative Tecniche - L'assenza dell'Attestato di Prestazione Energetica nei casi previsti dalla legge comporta il pagamento di pesanti sanzioni: ma a chi spetta vigilare ed erogarle?

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Pagamento sanzioni catastali con F24

Catasto - Dal 1 giugno 2015 le sanzioni catastali, dovranno essere pagate usando il modello di versamento unificato F24. Novità anche per il ravvedimento operoso.

Come mettersi in regola in caso di affitti in nero

Affittare casa - Tutte le novità previste dalla Legge di Stabilità 2016 per gli affitti in nero e come mettersi in regola con il Fisco, con l'istituto del ravvedimento operoso.

Difformità e demolizione parziale, tempi della verifica di fattibilità

Leggi e Normative Tecniche - Secondo alcune sentenze la fattibilità della demolizione parziale degli abusi edilizi va verificata già al momento in cui è ingiunto l'ordine al privato e non dopo.
REGISTRATI COME UTENTE
302.449 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Rockwool
  • bticino
  • Internorm
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.