Alla imposizione fiscale derivante dalla proprietà dell'immobile,ma mi hai fatto sorgere un'altra domanda, ci sono differenze nelle varie voci della compravendita?“Buongiorno Margherita, e benvenuta. Lei si riferisce alle tasse/imposte sull'acquisto (quelle legate all'atto notarile, in sintesi), o alla successiva imposizione fiscale sul reddito, derivante dalla proprietà di beni immobili?”
Buongiorno sono un privato e vorrei costruire una tettoia appoggiata alla parete della mia villa, dove manca la pavimentazione perchè è nudo terreno. Posso costruire... |
Buongiorno, possiedo una piccola quota di una abitazione ed integralmente un terreno su cui insiste un vecchio fabbricato rurale non accatastato. Vorrei accatastare quest'ultimo e... |
Salve, avrei cortesemente bisogno di un chiarimento. Un edificio C/2 sito in zona rurale, che non è pertinenza di un'abitazione, può beneficiare di agevolazioni... |
Salve a tutti,sono un proprietario di un terreno di circa 5 ettari nel comune di Sorano (GR).Vorrei avvalermi della possibilità di edificare la mia abitazione su tale... |
Buonasera,volevo gentilmente chiedere se è possibile costruire un box per un cavallo in un terreno agricolo????Ho un terreno agricolo dietro casa mia...non sono coltivatore... |
Notizie che trattano Tasse terreno agricolo che potrebbero interessarti
|
Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di StatoLeggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione |
Ristrutturazione di ruderi e case diroccateLeggi e Normative Tecniche - L'intervento di riqualificazione del rudere di un vecchio fabbricato può essere vantaggioso, ma è bene considerare anche altri aspetti. |
Ici sui terreniNormative - Sono soggetti al regime impositivo dell'Ici non solo gli edifici ma anche i terreni, siano essi edificabili o di tipo agricolo. |
Immobili in costruzione: anche la nuova IMU colpisce l'area fabbricabile sottostanteFisco casa - IMU e immobili in costruzione: la disciplina prevista dalla Legge di bilancio 2020 non modifica la modalità di calcolo per i fabbricati in corso di costruzione. |
Come individuare i confini di un terrenoCatasto - La delimitazione dei lotti e delle proprietà ad uso agricolo è spesso oggetto di controversia: ecco come definire i confini di una proprietà con lo smartphone. |
Progettazione e paesaggioProgettazione - Dar vita ad un rapporto armonioso con il paesaggio e' uno degli aspetti distintivi nella realizzazione di fabbricati in ambienti naturali. |
Particella catastaleCatasto - Per ottenere una visura catastale, se essa non è nominativa ma si basa invece sulla particella catastale, siamo tenuti a conoscere una serie di dati. |
Correzione dati catastaliCatasto - Alcuni errori inseriti nell'archivio dati del catasto possono essere facilmente corretti segnalandoli presso gli uffici provinciali o con comunicazione telematica. |
Plusvalenza immobiliare: cos'è e quando è tassataProprietà - Il maggior guadagno, che origina dalla cessione di un immobile (abitazione, terreno agricolo o edificabile), può essere tassato con modalità e aliquote diverse. |