Alla imposizione fiscale derivante dalla proprietà dell'immobile,ma mi hai fatto sorgere un'altra domanda, ci sono differenze nelle varie voci della compravendita?“Buongiorno Margherita, e benvenuta. Lei si riferisce alle tasse/imposte sull'acquisto (quelle legate all'atto notarile, in sintesi), o alla successiva imposizione fiscale sul reddito, derivante dalla proprietà di beni immobili?”
Buongiorno sono un privato e vorrei costruire una tettoia appoggiata alla parete della mia villa, dove manca la pavimentazione perchè è nudo terreno. Posso costruire... |
Buongiorno, possiedo una piccola quota di una abitazione ed integralmente un terreno su cui insiste un vecchio fabbricato rurale non accatastato. Vorrei accatastare quest'ultimo e... |
Salve, avrei cortesemente bisogno di un chiarimento. Un edificio C/2 sito in zona rurale, che non è pertinenza di un'abitazione, può beneficiare di agevolazioni... |
Salve a tutti,sono un proprietario di un terreno di circa 5 ettari nel comune di Sorano (GR).Vorrei avvalermi della possibilità di edificare la mia abitazione su tale... |
Buonasera,volevo gentilmente chiedere se è possibile costruire un box per un cavallo in un terreno agricolo????Ho un terreno agricolo dietro casa mia...non sono coltivatore... |
|
Notizie che trattano Tasse terreno agricolo che potrebbero interessarti
|
Ristrutturazione di ruderi e case diroccateLeggi e Normative Tecniche - L'intervento di riqualificazione del rudere di un vecchio fabbricato può essere vantaggioso, ma è bene considerare anche altri aspetti. |
Immobili in costruzione: anche la nuova IMU colpisce l'area fabbricabile sottostanteFisco casa - IMU e immobili in costruzione: la disciplina prevista dalla Legge di bilancio 2020 non modifica la modalità di calcolo per i fabbricati in corso di costruzione. |
Come individuare i confini di un terrenoCatasto - La delimitazione dei lotti e delle proprietà ad uso agricolo è spesso oggetto di controversia: ecco come definire i confini di una proprietà con lo smartphone. |
Forno da esternoArredo giardino - L'antica tettoia sul muro in pietra, fa da riparo al forno a legna da esterno. Lavatoio da un blocco di marmo scolpito a mano. Finestra passavivande: squarcio nel verde. |
Effettuare un corretto recupero degli edifici ruraliRestauro edile - Il recupero degli edifici rurali abbandonati è un ottimo metodo per ridurre lo spreco di territorio, incentivare l'economia locale e valorizzare il paesaggio. |
Divisione della proprietà comune di immobiliProprietà - Cosa succede quando le parti che hanno in comproprietà un immobile decidono di attribuire a ciascuna di esse il titolo esclusivo di una porzione di fabbricato. |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
AggettoArchitettura - L'aggetto è un elemento sporgente rispetto al filo dell'edificio. Vediamo insieme quali sono quegli elementi architettonici che possono essere definiti aggettanti |
Documenti per la donazione di immobiliNormative - Quali sono i documenti che il proprietario deve preparare o richiedere ai pubblici uffici quando intende firmare un atto di donazione per un fabbricato o terreno? |