• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-08 18:39:09

Tarsu ..... unico occupante e saltuario?

Max212
login
08 Dicembre 2007 ore 17:11 1
Nel mese di giugno ho acquistato un appartamento, abitazione NON principale in comune diverso da quello di residenza e di sede dell'abitazione principale.
L'appartamento è utilizzato da me prevalentemente nei giorni feriali, per la vicinanza con il mio posto di lavoro.
Vista la mia posizione posso avvalermi delle agevolazioni indicate nel decreto legislativo 507 del 15 nov 1993 (unico occupante e saltuario)pur non essendo residente?
Essendo entrato in possesso dell'appartamento in giugno entro quanto tempo ho per effettuare la denuncia tarsu ?

Grazie a chi mi saprà dare una risposta
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Dicembre 2007, alle ore 18:39
    Una caratteristica della tassa sui rifiuti è di essere «commisurata ? alla quantità e qualità medie ordinarie ... dei rifiuti solidi urbani ... producibili nei locali e aree per il tipo di uso, cui i medesimi sono destinati ?» (articolo 65 del Dlgs 15 novembre 1993, n. 507). Una casa destinata ad abitazione perciò pagherà per i rifiuti ?normali? producibili da un?abitazione, anche se il proprietario la abita saltuariamente.

Ogni comune applica disposizioni diverse:
    Alcuni comuni agevolano i residenti "singoli".
    Altri, coloro che sono a basso reddito.
    Altri penalizzano coloro che non sono residenti e l'abitazione viene considerata "seconda cada".
    Ti consiglio di chiedere direttamente all'ufficio tributi del comune in oggetto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI