Egregi consulenti di lavorincasa
avrei molte domande da rivolgervi visto che dovrei ristrutturare la mia casa, ma mi limito a esporre le più urgenti, non volendo approfittare della vostra disponibilità.
Dovrei cominciare i lavori di ristrutturazione(abbattimento di tutti i muri interni, rifacimento dei pavimeti, dell'impianto elettrico, dell'impianto termoidraulico, costruzione ascensore ecc ecc.) nei mesi di febbraio - marzo 2005.
- Per avere diritto al rimborso del 36% sull'IRPEF devo inviare prima dell'inizio di qualsiasi lavoro (anche di demolizione) il modulo della detrazione con i rispettivi preventivi presso il centro di Pescara?
- Devo attendere che mi arrivi una risposta dal centro di Pescara prima di iniziare i lavori?
- Devo spedire anche le autorizzazioni comunali (dia)?
- Devo chiedere autorizzazione anche all'asl? E devo spedire anche questa?
- Cosa accade se ho inviato un preventivo (x es di un a ditta) e poi decido di cambiare ditta perché nel frattempo ho fatto altre ricerche sul mercato e la seconda ditta è risultata più conveniente? Devo rispedire solo il preventivo della nuova ditta o tutta la documentazione di nuovo?
- I moduli che ho scaricato dal vostro sito sono dei fac-simile, dove trovo i moduli originali?
- La data del 31/12/2005 si riferisce al termine ultimo entro cui presentare domanda di rimborso o al termine ultimo in cui si devono finire i lavori di ristrutturazione?
- Nonostante debba iniziare i lavori nei mesi di febbraio - marzo 2005 posso inviare la documentazione e la domanda di rimborso sin da ora al centro di Pescara (sempre che riesca ad ottenere tutti i preventivi)?
Scusate se le domande sono troppe ma il vostro è l'unico sito che risponde con chiarezza nel mare magno di confusione che regna attorno a questo argomento.
Grazie anticipatamente. Cordiali saluti.
Antonella.