menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-22 22:31:51

Superfici abitabili e non abitabili

Jhonnydimas
login
18 Febbraio 2006 ore 14:23 3
Ciao a tutti/e...c'è chi sa gentilmente dirmi se il prezzo di un immobile che ha zone abitabili e zone non abitabili (seppur recuperate ai fini abitativi - trattasi di un sottotetto) deve tener conto delle differenze di valore delle superfici abitabili da quelle non abitabili? Eventualmente in che misura? Grazie!! Ciao
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Febbraio 2006, alle ore 12:30
    Ciao,
    il prezzo di un immobile lo fa il mercato; qualsiasi calcolo a mio avviso non è utile.
    Prendi come riferimento il valore di un immobile simile di zona e quello ti fornirà con una buona approssimazione il valore del tuo.
    Saluti.
    Marco.

• anonimo
    0
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 12:46
    La teoria dell'estimo pone considerazioni per stime sintetiche o comparative.
    Tendenzialmente si utilizza il criterio comparativo.
    In linea generale la parte abitativa vale 1
    accessori diretti quali cantine o rip al piano valgono 1/3
    terrazzi fino a 10 mq 1/3
    il box viene valutato a parte e dipende se pertinenza ex L.122/89 o meno, appetibilità di mercato con valore a mq.
    I prezzi di mercato generalmente non tengono conto dei criteri dell'estimo

• jhonnydimas
    0
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 22:31
    Grazie delle risposte ad entrambi! Alla luce di quanto scoperto negli ultimi giorni, il mio quesito passa tranquillamente in secondo piano. Ma perché viviamo in un mondo di truffatori???????

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI