• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-16 10:43:11

Step by step per costruzione casa


Telix636
login
15 Marzo 2011 ore 13:02 4
BuonGiorno a Tutti,
Vorrei chiedervi una lista in ordine cronologico( della costruzione) dei permessi/tasse che incorrono per la costruzione di una casa .

Partendo dal presupposto del terreno di circa 500 m^2 , per la costruzione di una casa unifamiliare di circa 100 m^2 singolo piano + garage per circa 35/40 m^2 (non interrati).
Avrei intenzione di comprare un progetto già fatto e darlo al geometra che lo presenterà in cumune, penso si risparmi un po piuttosto che farsi fare un progetto da 0 o sbaglio? dovrebbero esserci dei geometri/architetti che vendano progetti già realizzati a prezzi decenti ?

Partendo con la lista :

- Costo Acquisto terreno
- Costo notaio per rogito terreno
- ...

Potete continuare voi con i vari step sucessivi?

Grazie 1000
MArco
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2011, alle ore 13:25
    Avrei intenzione di comprare un progetto.....dovrebbero esserci dei geometri/architetti che vendano progetti già realizzati a prezzi decenti ?
    MArco

    ...Certo che ci sono, il mondo ne è pieno, fin tanto che la madre dei fessi restetà incinta, di questi inetti ne troverai sempre...per chi si accontenta.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2011, alle ore 14:38

    ...Certo che ci sono, il mondo ne è pieno, fin tanto che la madre dei fessi restetà incinta, di questi inetti ne troverai sempre...per chi si accontenta.

    Concordo perfettamente!
    Comprati un bel progetto già fatto e dallo da firmare ad un tecnico che dovrà rivederlo, aggiornarlo, renderlo conforme ai regolamenti comunali e regionali, adeguarlo alla conformazione del terreno e della zona, ecc...
    E poi, scusami, chi è quel tecnico che ti vende un progetto fatto per un altro cliente?
    A meno che tu non ti riferisca alla bioedilizia... ma se pensi di rivolgerti all'edilizia prefabbricata per risparmiare, stai sbagliando clamorosamente strada!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2011, alle ore 15:27
    Concordo con quanto sopra, trovo assurdo risparmiare qualche centinaio di Euro, per affidarsi ad un professionista disponibile ad assecondare tale modo di lavorare! con quali garanzie di risultato, poi?

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Marzo 2011, alle ore 10:43
    Il prêt-à-porter non si presta alla progettazione, ogni progetto va cucito ad personam.
    Ogni cliente ha le sue particolarità, le sue esigenze, le sue ambizioni. Sta al progettista interpretarle e tradurle in un progetto compiuto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, ho una vecchia caldaia Vaillant a metano e presenta dei problemi come il blocco almeno 3 o 4 volte al giorno, allo spegnimento termosifoni tramite termostato esterno...
enricoruggi 29 Marzo 2024 ore 16:38 1
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI