menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-03-16 10:43:11

Step by step per costruzione casa

Telix636
login
15 Marzo 2011 ore 13:02 4
BuonGiorno a Tutti,
Vorrei chiedervi una lista in ordine cronologico( della costruzione) dei permessi/tasse che incorrono per la costruzione di una casa .

Partendo dal presupposto del terreno di circa 500 m^2 , per la costruzione di una casa unifamiliare di circa 100 m^2 singolo piano + garage per circa 35/40 m^2 (non interrati).
Avrei intenzione di comprare un progetto già fatto e darlo al geometra che lo presenterà in cumune, penso si risparmi un po piuttosto che farsi fare un progetto da 0 o sbaglio? dovrebbero esserci dei geometri/architetti che vendano progetti già realizzati a prezzi decenti ?

Partendo con la lista :

- Costo Acquisto terreno
- Costo notaio per rogito terreno
- ...

Potete continuare voi con i vari step sucessivi?

Grazie 1000
MArco
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2011, alle ore 13:25
    Avrei intenzione di comprare un progetto.....dovrebbero esserci dei geometri/architetti che vendano progetti già realizzati a prezzi decenti ?
    MArco

...Certo che ci sono, il mondo ne è pieno, fin tanto che la madre dei fessi restetà incinta, di questi inetti ne troverai sempre...per chi si accontenta.

• lollolalla
    0
    Martedì 15 Marzo 2011, alle ore 14:38

...Certo che ci sono, il mondo ne è pieno, fin tanto che la madre dei fessi restetà incinta, di questi inetti ne troverai sempre...per chi si accontenta.

Concordo perfettamente!
    Comprati un bel progetto già fatto e dallo da firmare ad un tecnico che dovrà rivederlo, aggiornarlo, renderlo conforme ai regolamenti comunali e regionali, adeguarlo alla conformazione del terreno e della zona, ecc...
    E poi, scusami, chi è quel tecnico che ti vende un progetto fatto per un altro cliente?
    A meno che tu non ti riferisca alla bioedilizia... ma se pensi di rivolgerti all'edilizia prefabbricata per risparmiare, stai sbagliando clamorosamente strada!

• nabor
    0
    Martedì 15 Marzo 2011, alle ore 15:27
    Concordo con quanto sopra, trovo assurdo risparmiare qualche centinaio di Euro, per affidarsi ad un professionista disponibile ad assecondare tale modo di lavorare! con quali garanzie di risultato, poi?

• il caravaggio
    0
    Mercoledì 16 Marzo 2011, alle ore 10:43
    Il prêt-à-porter non si presta alla progettazione, ogni progetto va cucito ad personam.
    Ogni cliente ha le sue particolarità, le sue esigenze, le sue ambizioni. Sta al progettista interpretarle e tradurle in un progetto compiuto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI