• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-04-29 19:24:02

Steccato


Valepi
login
28 Aprile 2016 ore 16:56 3
Salve a tutti,
vorrei se è possibile un'informazione a proposito di recinzioni:
abito in una casa monofamiliare con ingresso strada, dalla provinciale.
Premetto che ho già una siepe a 2 metri di distanza dal confine stradale regolarmente denunciata. Il mio ingresso dalla strada è aperto e avendo una bimba di 9 mesi mi sto organizzando per chiudere una parte della mia proprietà, senza fare cancelli confinanti alla strada, ma con uno steccato in legno fissato sul mio marciapiede e un cancelletto con alla base dello steccato una fila di mattoni ad altezza 12 cm. Tutto questo lavoro è all'interno della mia proprietà e non sul confine ripeto, nel senso che il primo paletto parte a 2,5 metri dalla strada cioè dietro la siepe e finisce nel muro della mia abitazione. Il tutto è alto 120cm.
la domanda è: posso realizzarlo senza chiedere permessi o DIA?
Grazie V
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Aprile 2016, alle ore 18:44
    Potrebbe essere necessario anche il permesso di costruire, vista la presenza di mattoni. L'ufficio tecnico del comune in cui è situato l'immobile ti dirà con certezza il titolo autorizzativo necessario.

  • valepi
    Valepi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Aprile 2016, alle ore 14:34
    Grazie Lucag1979, ma, mi sembra esagerato che il comune chieda tutti questi permessi considerando 4 paletti da 7x7 cm fissati nel marciapiede con uno steccato blando che serve solamente per fare giocare la bimba. Il mattone è un gradino. Non c'è più religione! comunque grazie ancora. Saluti

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente Valepi
    Venerdì 29 Aprile 2016, alle ore 19:24
    Grazie Lucag1979, ma, mi sembra esagerato che il comune chieda tutti questi permessi considerando 4 paletti da 7x7 cm fissati nel marciapiede con uno steccato blando che serve solamente per fare giocare la bimba. Il mattone è un gradino. Non c'è più religione! comunque grazie ancora. Saluti
    Proprio per questo è fondamentale avere chiarimenti: magari l'esiguità della struttura in mattoni li porterà a concludere diversamente dalla mia ipotesi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI