menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-04-29 19:24:02

Steccato

Valepi
login
28 Aprile 2016 ore 16:56 3
Salve a tutti,
vorrei se è possibile un'informazione a proposito di recinzioni:
abito in una casa monofamiliare con ingresso strada, dalla provinciale.
Premetto che ho già una siepe a 2 metri di distanza dal confine stradale regolarmente denunciata. Il mio ingresso dalla strada è aperto e avendo una bimba di 9 mesi mi sto organizzando per chiudere una parte della mia proprietà, senza fare cancelli confinanti alla strada, ma con uno steccato in legno fissato sul mio marciapiede e un cancelletto con alla base dello steccato una fila di mattoni ad altezza 12 cm. Tutto questo lavoro è all'interno della mia proprietà e non sul confine ripeto, nel senso che il primo paletto parte a 2,5 metri dalla strada cioè dietro la siepe e finisce nel muro della mia abitazione. Il tutto è alto 120cm.
la domanda è: posso realizzarlo senza chiedere permessi o DIA?
Grazie V
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Aprile 2016, alle ore 18:44
    Potrebbe essere necessario anche il permesso di costruire, vista la presenza di mattoni. L'ufficio tecnico del comune in cui è situato l'immobile ti dirà con certezza il titolo autorizzativo necessario.

• valepi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Aprile 2016, alle ore 14:34
    Grazie Lucag1979, ma, mi sembra esagerato che il comune chieda tutti questi permessi considerando 4 paletti da 7x7 cm fissati nel marciapiede con uno steccato blando che serve solamente per fare giocare la bimba. Il mattone è un gradino. Non c'è più religione! comunque grazie ancora. Saluti

• lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente Valepi
    Venerdì 29 Aprile 2016, alle ore 19:24
    Grazie Lucag1979, ma, mi sembra esagerato che il comune chieda tutti questi permessi considerando 4 paletti da 7x7 cm fissati nel marciapiede con uno steccato blando che serve solamente per fare giocare la bimba. Il mattone è un gradino. Non c'è più religione! comunque grazie ancora. Saluti
    Proprio per questo è fondamentale avere chiarimenti: magari l'esiguità della struttura in mattoni li porterà a concludere diversamente dalla mia ipotesi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI