• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-23 08:16:30

Spostare la residenza per usufruire delle agevolazioni..


Ocram27
login
22 Agosto 2007 ore 13:15 3
Salve a tutti!! vi spiego la mia situazione: attualmente abito con i miei genitori, ho acquistato (fine settembre faccio il rogito) un appartamento nello stesso comune in cui risiedo ora. Alcuni miei amici mi hanno detto che devo spostare la residenza nella nuova abitazione prima di chiedere l'agevolazione.. Ma la residenza nn è sempre la stessa? forse intendono il domicilio? cioè devo dimostrare che abito nell'appartamento che mi accingo ad acquistare? grazie in anticipo!!!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 17:25
    Abbiamo risposto centinaia di volte a questa domanda sul forum.

    Usa il tasto "cerca" in alto alla pagina, troverai sicuri riferimenti, come questo, leggi la mia risposta:

    viewtopic.php?t=15158

    Quindi stai pure tranquillo, puoi godere delle agevolazioni.

  • ocram27
    Ocram27 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 22:58
    Vale anche se l'appartamento non è nuovo? cioè attualmente è abitato, ma tra due settimane gli attuali proprietari si trasferiscono in un altra casa!! Ho voluto togliermi questa curiosità perché dovunque vado mi dicono che devo risultare residente li per poter chiedere l'agevolazione! proverò a fonire la tua risposta! grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 08:16
    Le norme in vigore affermano quanto ti ho indicato.

    Se non sei convinto, non ti rimane che chiedere direttamente alla "fonte":

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... 27Agenzia/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI