• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-23 08:16:30

Spostare la residenza per usufruire delle agevolazioni..

Ocram27
login
22 Agosto 2007 ore 13:15 3
Salve a tutti!! vi spiego la mia situazione: attualmente abito con i miei genitori, ho acquistato (fine settembre faccio il rogito) un appartamento nello stesso comune in cui risiedo ora. Alcuni miei amici mi hanno detto che devo spostare la residenza nella nuova abitazione prima di chiedere l'agevolazione.. Ma la residenza nn è sempre la stessa? forse intendono il domicilio? cioè devo dimostrare che abito nell'appartamento che mi accingo ad acquistare? grazie in anticipo!!!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 17:25
    Abbiamo risposto centinaia di volte a questa domanda sul forum.

Usa il tasto "cerca" in alto alla pagina, troverai sicuri riferimenti, come questo, leggi la mia risposta:

viewtopic.php?t=15158

Quindi stai pure tranquillo, puoi godere delle agevolazioni.

• ocram27
    0
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 22:58
    Vale anche se l'appartamento non è nuovo? cioè attualmente è abitato, ma tra due settimane gli attuali proprietari si trasferiscono in un altra casa!! Ho voluto togliermi questa curiosità perché dovunque vado mi dicono che devo risultare residente li per poter chiedere l'agevolazione! proverò a fonire la tua risposta! grazie

• condominiale
    0
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 08:16
    Le norme in vigore affermano quanto ti ho indicato.

Se non sei convinto, non ti rimane che chiedere direttamente alla "fonte":

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... 27Agenzia/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI