• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-07 18:16:37

Spedizione modulo 36%


Anonymous
login
06 Novembre 2007 ore 13:55 3
Ho stipulato un compromesso per l'acquisto di un appartamento piu box.Il rogito si sarebbe dovuto fare entro novembre di quest'anno.Per una serie di circostanze ho dovuto rimandare la data e spero di poterlo fare entro gennaio del prossimo anno.
Mi sorgeva a questo punto un dubbio ; devo spedire il modulo per la detrazione del 36% del box gia quest'anno e di conseguenza gia dall'anno prossimo (2008) cominciare a fruire delle detrazioni o devo spedirlo il prossimo anno quando oltre a rogitare avrò anche pagato con il bonifico bancario il box?
Ho fatto la domanda al call center dell'agenzia delle entrate e "mi sembra" di aver capito dalla risposta dell'operatore che, avendo gia firmato un compromesso e avendo gia pagato delle somme ho gia acquisito il diritto ad usufruire delle suddette detrazioni gia dall'anno prossimo, per cui posso gia adesso inviare a Pescara il citato modulo e inserirlo nel prossimo 730.
Domanda Ho capito bene?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 14:02
    Abbiamo gia risposto centinaia di volte a questa domanda sul forum.

    Abbiamo sempre indicato il riferimento preciso e le circolari dell'Agenzia delle Entrate.

    Infatti:

    ....... BOX E GARAGE sono interessati dalla detrazione del 36%. Anche in questo caso l'agevolazione è applicabile gia dal 1° Gennaio 2006. Per poter usufruire della detrazione del 36% è necessario che esista il vincolo di pertinenza tra l'abitazione ed il box. In caso di acquisto di nuovo box l'agevolazione è prevista anche al promissario acquirente. In questo caso è necessaria la stipula di un compromesso di vendita regolarmente registrato (Ufficio del registro). Gli estremi della registrazione andranno indicati nel modulo di comunicazione che dovrà essere inviato a centro di servizio (centro operativo di Pescara). Anche nel caso che si acquisti contemporaneamente abitazione e box ancora in corso di costruzione la detrazione spetta ugualmente........

    Come sempre trovi tutto ciò che ti serve qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 15:36
    Abbiamo gia risposto centinaia di volte a questa domanda sul forum.

    In caso di acquisto di nuovo box l'agevolazione è prevista anche al promissario acquirente.

    Si avevo ragionato sulla frase la frase che riporti, ma mi rimaneva il dubbio sul bonifico bancario che io effettuerò nel prossimo anno,con una data del 2008 quindi.Poichè questo del pagamento tramite bonifico bancario pare che sia una condizione necessaria per poter usufruire della detrazione credevo che anche questo dovesse essere fatto entro l'anno attuale,cosa che non farò.Insomma , quando andrò dal caf per la compilazione del 730 e gli presenterò la documentazione per la detrazione,questo mi chiederà anche la ricevuta del bonifico?E se me la chiederà,non ci saranno problemi quando rileveranno che il bonifico è stato pagato nel 2008?
    Piccole masturbazioni mentali. Ma meglio chiederle ste cose non ti pare?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 18:16
    Procederai alle detrazioni a cominciare con la dichiarazione che farai nel 2009, nessun problema.
    L'Agenzia ha più volte ribadito che vale la data del pagamento e non la data dell'invio del modulo o dell'emissione della fattura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI