• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-01 09:22:36

Sottotetto - 12947


Anonymous
login
29 Aprile 2007 ore 17:34 4
Salve,
Ho gia potuto leggere, grazie agli interessanti post , qualcosa di cui vorrei un spiegazione piu esaustiva.
Si tratta dell'agibilità o meglio abitabilità dei sottotetto. La mia domanda è:A cosa si va incontro abitando uno di questi che sono dichiarati solo agibili? Cosa prevedono le leggi?O meglio quali sono le sanzioni?Cosa si puo fare per sanare il problema?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Aprile 2007, alle ore 21:01
    Dovrai informarti presso il tuo comune.

    A Milano, per esempio, sono state emanate precise disposizioni per il recupero dei "sottotetti".
    Migliaia di locali solo agibili sono stati convertiti in locali "abitabili" con costi di concessione notevolmente ridotti.

    Prima di prendere qualsiasi iniziativa ti conviene chiedere presso l'ufficio tecnico o l'ufficio edilizia del tuo comune, la consulenza di un geometra esperto in materia ti potrà sicuramente agevolare.

    In casi estremi potrebbero essere apposti i sigilli ai locali in oggetto.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Maggio 2007, alle ore 07:47
    Dovrai informarti presso il tuo comune.

    A Milano, per esempio, sono state emanate precise disposizioni per il recupero dei "sottotetti".
    Migliaia di locali solo agibili sono stati convertiti in locali "abitabili" con costi di concessione notevolmente ridotti.


    Scusami, ma proprio per capire meglio,(forse in modo approssimato) quanto è costato beneficiare di questa concessione emanata dal comune di Milano?Nella disposizione emanata è' stato fatto un discorso al mq, in base cioè alla grandezza del sottotetto?Per spiegarmi meglio, la somma da pagare per convertire il sottotetto è proporzionale alla grandezza del sottotetto?
    Nel mio caso che acquisto una nuova costruzione da un impresa sarebbero cmq valide queste disposizioni?

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Maggio 2007, alle ore 08:22
    Tu dici di essere di Novara.

    Potrai avere informazioni solo chiedendole al tuo comune o al sito istituzionale.

    Sul sito del comune di Milano trovi tutte le indicazioni circa questa (prmai datata) iniziativa.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Maggio 2007, alle ore 09:22
    Tu dici di essere di Novara.


    Potrai avere informazioni solo chiedendole al tuo comune o al sito istituzionale.

    Sul sito del comune di Milano trovi tutte le indicazioni circa questa (prmai datata) iniziativa.

    Si sono di Novara, ma la mia domanda era stata posta per fare un raffronto rapido, senza leggere quella complessa normativa burocratese
    Ti ringrazio.Alla prossima

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 18 Maggio 2024 ore 15:35 6
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 17 Maggio 2024 ore 06:27 6
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.784 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI