menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-02-10 12:01:31

Sostituzione serramenti durante ristrutturazione casa

Barbara gervasutti
login
09 Febbraio 2009 ore 20:48 3
Buona sera, ho un dubbio in merito agli infidi. Abbiamo acquistat una casa colonica per metà già ristrutturata nel 1999. Metà degli infissi sono dunque praticamente nuovi, ma non rispondono agli ultimi requisiti richiesti. Il termotecnico ha detto che possiamo evitare di mettere il cappotto. Siamo obbligati a sostiituire i vecchiassimi infissi rimanenti con infissi richiesti dalle nuove leggi o possiamo farli fare identici a quelli messi nel 1999?
Grazie in anticipo per la risposta
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 20:59
    Le norme obbligatorie circa la certificazione energetica degli edifici in sede di costruzione o di pesante ristrutturazione sono indicate dalle rispettive regioni, essendo la norma nazionale decaduta:

http://www.condomini.altervista.org/Cer ... getica.htm

• barbara gervasutti
    0
    Martedì 10 Febbraio 2009, alle ore 08:27
    Noi abitiamo nelle marche, dove posso trovare informazioni? A me sembra impossibile che io debba cambiare tutti i serramenti... e che senso avrebbe comprarne di certificati solo alcuni?

• condominiale
    0
    Martedì 10 Febbraio 2009, alle ore 12:01
    Ti ho dato i riferimenti, collegati al sito della tua regione oppure chiedi ad un professionista di fiducia della tua zona.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI