Buongiorno, complimenti per il forum; ho intenzione di eseguire dei lavori di ristrutturazioni in casa, in cucina, rinnovando il rivestimento delle piastrelle, cambiando la... |
Buongiorno,la presente è per chiedervi un parere riguardante la nuova legge sull'edilizia libera e le spese detraibili. Ho letto su vari siti che alcuni lavori come ad... |
Buonasera, premetto che ho letto i vari articoli in merito, tuttavia avrei qualche quesito irrisolto. Devo ristrutturare la mia prima casa, procedendo con: -rifacimento impianto... |
Salve,nel corso di quest'anno dovrei fare questi lavori nel mio appartamento:1) impermeabilizzazione e ripavimentazione della terrazza a livello2) sostituzione degli avvolgibili... |
Notizie che trattano Solari non detraibili su nuovo edificio che potrebbero interessarti
|
Bonus fiscali e Piano CasaNormative - La Risoluzione 4/E del 4 gennaio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce che i bonus fiscali del 36% e del 55% possono essere richiesti anche per alcuni interventi previsti dal Piano Casa. |
Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco. |
Detrazioni 65% e 50% per recupero di sottotettoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Quali lavori eseguiti per il recupero di un sottotetto possono beneficiare della detrazione sul risparmio energetico (65%) o per le ristrutturazioni edilizie (50%)? |
Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico. |
Chi può fruire della detrazione sulle ristrutturazioni (50%)Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possono accedere alla detrazione le persone fisiche assoggettate a IRPEF che posseggono o detengono l'immobile, i familiari conviventi e i promissari acquirenti. |
Detrazioni 50% e 65% per chi realizza lavori in fai da teDetrazioni e agevolazioni fiscali - Le detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico sono ammesse anche per lavori in fai da te, purché risultino conformi alle norme vigenti |
Detrazioni fiscali per sistemi di sicurezzaDetrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile proteggere casa da atti illeciti, grazie all'installazione di sistemi di sicurezza: vediamo quali interventi, nello specifico, risultano detraibili al 50%. |
Detrazioni 50% e 65% per l'installazione di ponteggioDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il ponteggio o altri dispositivi di sicurezza dei lavoratori sono necessari quando si eseguono lavori in quota e detraibili se anche i lavori eseguiti sono detraibili. |
Detrazione 50% per lavori sul tettoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Molti sono gli interventi che si possono eseguire su un tetto esistente, ma non tutti possono beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie. |