• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-04 18:48:15

Socio cooperativa


Anonymous
login
30 Aprile 2009 ore 12:09 5
Salve io ho effettuato il rogito della casa a settembre dell'anno scorso, a febbraio ho dato le dimissioni da socio e quindi sono trascorsi più di 60 giorni senza avere ricevuto nessuna notizia se mi erano state respinte o altro.Il nostro statuto prevede in caso di dimissioni 60 giorni di tempo per la coop dare una risposta.Adesso mi chiedono ancora soldi per presunte spese effettuate sia prima che dopo avere fatto il rogito,anche se nel rogito il presidente dava estintiva quietanza di pagamento.Volevo sapere se le mie dimissioni sono valide e se la coop sta agendo nella legalità visto che le spese presunte non sono dimostrate da nessuna fattura.Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2009, alle ore 12:14
    Le dimissioni dalla cooperativa edilizia non ti esimono da eventuali spese sorte in relazione all'immobile da te acquistato.

    L'eventuale accettazione delle dimissioni non ha nulla a che fare con i debiti o crediti su di te comunque incombenti.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2009, alle ore 15:30
    Quindi secondo voi questi mi possono chiedere dei soldi per tutta la vita ?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2009, alle ore 23:52
    Debiti o crediti devono sempre essere attinenti il tuo immobile o quantomeno la tua unità immobiliare, non sicuramente altri immobili costruiti dalla cooperativa stessa.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Maggio 2009, alle ore 16:46
    Come ha rilevato giustamente Condominiale, la circostanza che rileva è quella legata al diritto (reale) sull'immobile. E' quello che dovresti cedere...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Maggio 2009, alle ore 18:48
    Caro nabor non capisco cosa devo cedere.A me vengono chiesti soldi relativi ad altri alloggi ,soldi relativi a spese sostenute 3 anni fa ,e soldi relativi a spese di gestione della coop che sono quelli che secondo me sono tenuto a pagare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI