• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-12-05 22:56:53

Si puo' vendere senza autorizzazioni?

Dalo
login
05 Dicembre 2006 ore 08:42 1
Ciao a tutti, volevo gentilmente sapere se le case popolari possono essere messe in vendita o se necessitano di qualche autorizzazione del comune. Mia nonna ha intenzione di vendere l?immobile da lei abitato e di cui è proprietaria. Il mio dubbio è: puo? venderlo liberamente o deve esclusivamente venderlo a prezzo ridotto a chi ha più bisogno di un appartamento? Ai suoi tempi (circa 40 anni fa) l?immobile ha potuto comprarlo anche grazie al comune che glielo ha dato scacciando via i proprietari vecchi (aveva 3 figli piccoli e un marito in guerra)
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Dicembre 2006, alle ore 22:56
    È necessario leggere la convenzione stipulata al momento dell'acquisto dell'immobile in edilizia agevolata.
    Bisogna controllare se il terreno è in diritto di superficie.
    Bisogna controllare se il comune ha posto la clausola di preferenza decennale.

Insomma sono troppo poche le informazioni che offri per poterti rispondere.
    Ti conviene recarti presso l'ufficio edilizia privata e cercare la convenzione di vendita originale, lì leggerai tutte le clausole connesse all'immobile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.082 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI