• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-31 08:23:40

Si puಠavere privacy in un poggiolo diviso da una ringhiera


Oceanica
login
20 Marzo 2007 ore 10:06 3
Buongiorno.è la prima volta che accedo a questo forum e spero di trovare una risposta xchè oramai son esaurita dalla situazione.vivo in un appartamento al primo piano di una bifamiliare attaccata ad un altra bifamiliare.ho un lungo poggiolo che è tutto unito al poggiolo dell altra bifamigliare e separato da una ringhiera- divisorio di ferro di spessore 5 cm e alta 2 mt.tempo fa misi un plessiglass xchè avevo un gatto che andava dall altra parte e per cui cercavo di veder di impedirglielo(in accordo con la signora) ma lei dopo mesi senza motivazioni mi disse di toglierlo perché li moriva l edera che mise nel confine /ringhiera.io non lo tolsi e lei me lo butto giu con un bastone.ho fatto pure le foto.ho lasciato passare del tempo ma ora rivoglio vivere il mio poggiolo anche con il mio gatto e non essere schiava di cio'.vorrei sapere cosa è possibile fare in questo confine- ringhiera perché al di la del gatto vorrei anche la mia pravacy.la casa è stata fatta a metà 1969 da mia madre ed allora le due proprietarie erano in accordo di mettere questa ringhiera ma ora i tempi son cambiati e qui vi son io..scusate la lunga premessa ma dovevo farla...cosa posso fare?vi son regolamenti o uffici preposti a tale materia o codici civili specifici?io non so nulla di case.. è da 4 anni che ho questa lasciatami da mia madre..ah andai al comune di residenza ma non ho trovato risposte se non che se voglio crearmi un muro devo star lontana 1,5 mt.è vero?grazie infinite a chi mi potra cortesemente rispondere perché mi sento in gabbia senza via di uscita arrivederci a tutti.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 16:38
    Tu hai acquistato (acquisito) l'abitazione con le sue pertinenze così come stanno.

    Se vuoi "modificare" una parte in "comunione" con la tua vicina, devi chiedere anche il suo consenso.
    Vi sono altro modi per conservare un pò di privacy.

    Invece di plasticaccia puoi chiedere di appoggiare al divisorio una retina spessa e opaca (quelle verdi per intenderci).
    Lascia passare l'aria, non danneggia i suoi fiori e impedisce di vedere oltre.

    Solo col dialogo troverai la soluzione.

  • oceanica
    Oceanica Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 10:02
    Grazie per la riposta.io purtroppo ho avuto problemi e non ho + potuto scrivere.si mi puo anche piacere la risposta e ringrazio ma c è un ma.la signora accanto non è persona con cui si puo trovare un dialogo xchè il suo dialogare equivale a continui insulti oltre che ad abbattere il mio plessiglass che peraltro mi han detto è possibile mettere.ma son tutte voci e io non so mai la verità dove sta.la mia domanda è questa:ma vi son regolamenti chiari riguardo ad confine di poggiolo con cancellata ,come dicevo,riguardo alla pravicy?cosa oltre alla retina che comunque ho provato posso mettere.?premetto che lei mi taglia i ferrettini per tenere la retina mentre lei senza chiedere nel divisorio di entrata della casa l ha messa.e comuqne una retina non tutela la mia pravacy.se la casa è stata fatta nel 1969 e le cose ora son cambiate possibile che non vi sian dei rtegolamenti adeguati.mi potete dire cortesemtne qualcosa ?grazie infinite a chi mi risponderà

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Marzo 2007, alle ore 08:23
    Mi sembra che fino ai due metri in un confine ci puoi fare anche un muro.
    fossi io gli metterei un bel pannello frangisole, ci sono ditte varie che li fanno...sono alette che posizionate in una certa maniera lasciano passare l'aria ma non gli sguardi. lo fissi con viti in maniera che nessuno lo possa togliere...e se te lo tocca...denunciala.
    prima però vai a sentir all'ufficio comunale edilizia che regola hanno li....ma mi sembra che una cosa così sia tranquillamenmte fattibile.

    cavoli...ci sono ditte che fatturano miliardi coi frangisole apposta per fare privacy sui condomini ecc ecc...mal che vada chiedi a loro come si puo fare restando nella legalità.

    dai una occhiata quà http://www.vettaflexsrl.com/Prodotti.htm
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI