Ciao, quando un terreno è classificato come altezza massima edificabile 3m, viene considerata l'altezza esterna del tetto? E quindi internamente non posso andare oltre 2,7?... |
Ciao a tutti,ho un edificio agricolo composta da una parte fienile, una laboratorio per confetture e una parte ricovero attrezzi.Il ricovero attrezzi e stato costruito in un... |
Salve, sto seguendo un mini bilocale, ricavato da una terrzza di un palazzo signorile, che prima faceva parte dell'appartamento di sotto.Sono presenti tutti gli allacci, ad... |
Salve,allego una piantina molto schematica di quella che è la mia proprietà, sulla destra e la proprietà del vicino sulla sinistra. Si tratta di sia case... |
Salve, sono in procinto di costruire casa su un terreno di mia proprietà di 650m.Faccio questo post per chiedere info in merito ai costi di realizzazione, non un budget ma... |
|
Notizie che trattano Piano regolatore prg che potrebbero interessarti
|
Documenti per la donazione di immobiliNormative - Quali sono i documenti che il proprietario deve preparare o richiedere ai pubblici uffici quando intende firmare un atto di donazione per un fabbricato o terreno? |
Permuta di terreno edificabile con immobile: come funziona?Comprare casa - Qual è la disciplina del contratto di permuta di un terreno edificabile con un immobile? Vediamo le tutele a favore dell'acquirente della casa ancora da costruire |
SedimeRestauro edile - L'area di sedime è la proiezione orizzontale della parte fuori terra di un edificio, a esclusione delle strutture aggettanti, come balconi, pensiline e simili. |
Come funziona un regolatore di tensione?Impianti elettrici - Un dispositivo particolarmente utile per evitare sbalzi di tensione e conseguenti danni alle apparecchiature elettriche è il regolatore di tensione e corrente |
Come comprovare la regolarità edilizia e catastaleLeggi e Normative Tecniche - La relazione tecnica integrata, redatta da un tecnico abilitato, attesta la conformità edilizia, urbanistica e catastale di un immobile oggetto di compravendita. |
Ristrutturazione di ruderi e case diroccateLeggi e Normative Tecniche - L'intervento di riqualificazione del rudere di un vecchio fabbricato può essere vantaggioso, ma è bene considerare anche altri aspetti. |
Quando occorre la DIA e quando il Permesso di CostruireLeggi e Normative Tecniche - In questo articolo vediamo in quali casi è necessario richiedere un Permesso di Costruire e quando, invece, si può fare ricorso alla Denuncia di Inizio Attività. |
Immobili in costruzione: anche la nuova IMU colpisce l'area fabbricabile sottostanteFisco casa - IMU e immobili in costruzione: la disciplina prevista dalla Legge di bilancio 2020 non modifica la modalità di calcolo per i fabbricati in corso di costruzione. |
Edifici ante 1967 e legittimità urbanisticaLeggi e Normative Tecniche - Non sempre gli edifici ante 1967 sono legittimi, dipende dalla loro localizzazione in centro urbano o no e dai regolamenti, vincoli o normative di zona e di settore |