Ciao a tutti,ho un edificio agricolo composta da una parte fienile, una laboratorio per confetture e una parte ricovero attrezzi.Il ricovero attrezzi e stato costruito in un... |
Salve, sto seguendo un mini bilocale, ricavato da una terrzza di un palazzo signorile, che prima faceva parte dell'appartamento di sotto.Sono presenti tutti gli allacci, ad... |
Salve,allego una piantina molto schematica di quella che è la mia proprietà, sulla destra e la proprietà del vicino sulla sinistra. Si tratta di sia case... |
Salve, sono in procinto di costruire casa su un terreno di mia proprietà di 650m.Faccio questo post per chiedere info in merito ai costi di realizzazione, non un budget ma... |
Buonasera, stavo cercando un terreno su cui costruire un prefabbricato di legno di circa 80 mq dove andare a vivere ma haime a quanto pare non e facile.Informandomi nella mia zona... |
Notizie che trattano Piano regolatore prg che potrebbero interessarti
|
Documenti per la donazione di immobiliNormative - Quali sono i documenti che il proprietario deve preparare o richiedere ai pubblici uffici quando intende firmare un atto di donazione per un fabbricato o terreno? |
Piano regolatore e norme di attuazioneNormative - In genere la distinzione delle diverse aree cittadine, non deriva da una condizione concettuale e visiva, ma da una programmazione urbanistica del territorio. |
Regolamento EdilizioNormative - Regolamento edilizio: le norme e le prescrizioni di dettaglio che disciplinano gli interventi edilizi in un comune sono contenute in questo importante strumento. |
Permuta di terreno edificabile con immobile: come funziona?Comprare casa - Qual è la disciplina del contratto di permuta di un terreno edificabile con un immobile? Vediamo le tutele a favore dell'acquirente della casa ancora da costruire |
Controlli impianti condizionamentoImpianti - Lo scopo principale di un sistema di controllo per un impianto di climatizzazione è il mantenimento nel tempo desiderato delle condizioni termoigrometriche. |
Imposta di registro e vendita di terreno con rudereFisco casa - In caso di vendita di terreno con rudere a fini edificatori, la qualificazione giuridica dell'atto ai fini della registrazione è di vendita di area edificabile. |
Terreno edificabileProgettazione - Tutte le caratteristiche da valutare prima di procedere all'acquisto di un terreno edificabile. |
SedimeRestauro edile - L'area di sedime è la proiezione orizzontale della parte fuori terra di un edificio, a esclusione delle strutture aggettanti, come balconi, pensiline e simili. |
Condizioni basilari delle aree asservite in ediliziaNormative - Gli aspetti peculiari sulle condizioni di asservimento di un lotto edilizio, espressi dalla giurisprudenza, sono soggetti a continue variazioni e interpretazioni. |