• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-04-20 16:19:00

Piano regolatore prg


Buongiorno,
nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023.
Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare domanda protocollarta, non è stato nemmeno menzionato anzi da terreno pertinenziale è diventato prato.
A marzo sono state aperte le osservazioni private il mio geometra mi ha detto che valeva già la domanda protocollata.
Domanda e vero che dopo 90 giorni se non rispondono si può far valere la domanda come accolta?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Aprile 2024, alle ore 16:19 - ultima modifica: Sabato 20 Aprile 2024, all or 16:29
    Se non sbaglio per quanto io ne sappia o letto da qualche parte, si dovrebbe trattare di "silenzio assenso".
    Infatti il silenzio assenso si manifesta dunque quando la pubblica amministrazione non invia risposta entro i termini stabiliti dalla legge.
    Tale termine è, di solito, di 30 giorni, ma può estendersi fino a 90 giorni.

    Quindi Il silenzio assenso viene inteso come una regola ove la mancata risposta da parte di un'autorità alla domanda di un soggetto è vista come accoglimento della proposta stessa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mattia98
Ciao a tutti,ho un edificio agricolo composta da una parte fienile, una laboratorio per confetture e una parte ricovero attrezzi.Il ricovero attrezzi e stato costruito in un...
mattia98 20 Settembre 2023 ore 00:01 1
Img filippo4825
Salve, sto seguendo un mini bilocale, ricavato da una terrzza di un palazzo signorile, che prima faceva parte dell'appartamento di sotto.Sono presenti tutti gli allacci, ad...
filippo4825 18 Settembre 2023 ore 09:06 4
Img mikebork
Salve,allego una piantina molto schematica di quella che è la mia proprietà, sulla destra e la proprietà del vicino sulla sinistra. Si tratta di sia case...
mikebork 26 Maggio 2023 ore 11:38 2
Img luigi angela della corte
Salve, sono in procinto di costruire casa su un terreno di mia proprietà di 650m.Faccio questo post per chiedere info in merito ai costi di realizzazione, non un budget ma...
luigi angela della corte 01 Ottobre 2021 ore 14:29 19
Img tesla89
Buonasera, stavo cercando un terreno su cui costruire un prefabbricato di legno di circa 80 mq dove andare a vivere ma haime a quanto pare non e facile.Informandomi nella mia zona...
tesla89 07 Settembre 2021 ore 10:47 1
Notizie che trattano Piano regolatore prg che potrebbero interessarti


Documenti per la donazione di immobili

Normative - Quali sono i documenti che il proprietario deve preparare o richiedere ai pubblici uffici quando intende firmare un atto di donazione per un fabbricato o terreno?

Piano regolatore e norme di attuazione

Normative - In genere la distinzione delle diverse aree cittadine, non deriva da una condizione concettuale e visiva, ma da una programmazione urbanistica del territorio.

Regolamento Edilizio

Normative - Regolamento edilizio: le norme e le prescrizioni di dettaglio che disciplinano gli interventi edilizi in un comune sono contenute in questo importante strumento.

Permuta di terreno edificabile con immobile: come funziona?

Comprare casa - Qual è la disciplina del contratto di permuta di un terreno edificabile con un immobile? Vediamo le tutele a favore dell'acquirente della casa ancora da costruire

Imposta di registro e vendita di terreno con rudere

Fisco casa - In caso di vendita di terreno con rudere a fini edificatori, la qualificazione giuridica dell'atto ai fini della registrazione è di vendita di area edificabile.

Controlli impianti condizionamento

Impianti - Lo scopo principale di un sistema di controllo per un impianto di climatizzazione è il mantenimento nel tempo desiderato delle condizioni termoigrometriche.

Terreno edificabile

Progettazione - Tutte le caratteristiche da valutare prima di procedere all'acquisto di un terreno edificabile.

Condizioni basilari delle aree asservite in edilizia

Normative - Gli aspetti peculiari sulle condizioni di asservimento di un lotto edilizio, espressi dalla giurisprudenza, sono soggetti a continue variazioni e interpretazioni.

Sedime

Restauro edile - L'area di sedime è la proiezione orizzontale della parte fuori terra di un edificio, a esclusione delle strutture aggettanti, come balconi, pensiline e simili.
346.690 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI