• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-01 19:30:54

Servitu' di antenna tv - accesso


Stecchino
login
01 Aprile 2010 ore 17:54 2
Buona sera a tutto il Forum!
Desidererei un parere su una questione apparentemente banale, ma in effetti invece importante.
Mi trovo nelle condizioni di dover concedere l'accesso al mio 3° piano adibito a lastrico solare di mia proprietà esclusiva, per l'accesso alla manutenzione di un'antenna del mio condomino di cui ho la servitù. Il quesito è questo; visto che questi a causa della servitù vanta il diritto di poter accedere in casa mia quando vuole come se fosse sua, io ho preteso ora una richiesta scritta di accesso visto che passa dal mio appartamento ed ho chiesto anche un accordo sull'orario (è capace di venire o mandare alle 8 di sera!). Anche perché detta richiesta farebbe fede per eventuali danneggiamenti, ecc.
La mia richiesta ha i crismi della legalità o è pignoleria? Anche visti i precedenti che non vi dico per brevità.

stecchino
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Aprile 2010, alle ore 18:48
    Direi che la richiesta è legittima.

  • stecchino
    Stecchino Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Aprile 2010, alle ore 19:30
    Grazie per la competente cortese risposta che mi passi. In effetti speravo proprio che fossi tu a chiarire il mio dubbio, senza far torto agli altri "amici" del Forum, avendo osservato la tua competenza e l'interesse per le questioni legali che mi è apparso evidente.
    A mò di chiaccherata la ormai famosa "persona" di cui ti ho accennato ha già in corso una querela per violazione di domicilio avendo inviato un operaio in casa nostra usufruendo di un traliccetto esterno e per di più senza avvertirlo che non era sua proprietà. Non ti dico delle violazioni al diritto di possesso e di proprietà; secondo me non è solo prepotente, ma da curare.
    Cordiali saluti e se non ti sento nei prossimi giorni, auguri.

    stecchino

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI