• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-16 15:45:39

Sentenze cassazione


Oskar69
login
16 Luglio 2007 ore 12:33 3
Dopo aver aperto un post nel forum condominiale "fioriere sulla testa", ho avuto dei preziosi consigli su come muovermi per risolvere il problema.

Adesso mi ritrovo nella situazione che ho i riferimenti legislativi (Cassazione 27/1/93 n. 966 e Cassazione 30/01/97 n. 926), pero' non riesco a trovare niente su internet, sia a livello di norme del C.C. (definizione di proprietà e di Danno temuto), sia a livello di testi delle sentenze di cassazione. Qualcuno mi puo' aiutare indicandomi dei links o simili.

Grazie

saluti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2007, alle ore 13:37
    Il "fai da te" può essere controproducente.

    Le procedure sono importantissime alla stessa maniera dei riferimenti e delle norme.

    Consigliarsi con un avvocato .... proprio no?

  • oskar69
    Oskar69 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2007, alle ore 15:14
    Il problema è che la vicina mi ha detto molto chiaramente che se gli faccio vedere le norme che dicono che lei non puo' tenere le fioriere esterne al balcone allora le toglie. altrimenti saluti e baci.

    Sono d'accordo che sono tutte delle scuse (primo fra tutti c'è un regolamento condominiale accettato da tutti i condomini), pero' penso che perlomeno provare a discutere non costa nulla ( e soprattutto spero di ricucire un rapporto che purtroppo si sta logorando) e poi se dovro' andare dall'avvocato ci andro'.

    Vi ringrazio per la comprensione.
    saluti

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2007, alle ore 15:45
    Ho gia inserito nel Forum le norme che indicano l'inviolabilità della "colonna d'aria" sovrastante la proprietà privata e le fioriere che sporgono oltre il limite del balcone vanno a inserirsi nella colonna d'aria di proprietà di altri.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI