• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-31 07:55:52

Sempre sui confini


Trillyty
login
27 Ottobre 2005 ore 13:21 2
Premetto col dire che non ne so nulla di queste cose!!! e magari la mia domanda risulterà "stupida".
Vi spiego il mio problema: ho acquistato una casa 3 anni fa e ci vivo da due ora devo sistemare il giardino e naturalmente rifare la recinzione. la farò a mie spese e volevo sapere solo una cosa visto che i confini non sono precisi (ora c'è una vecchia rete messa un po' a caso) come posso fare per deciderli in maniera amichevole (es. con una lettera firmata da tutti i confinanti) senza chiamare un professionista (che mi ha chiesto 1400 Euro per fare le misure con il laser)?
e siccome una dei miei confinanti è un'anziana signora come posso sapere esattamente il nome del/i proprietario/i?
tutto questo lo vorrei fare per non incorrere in future problematiche con gli eredi dei vicini
non so se mi sono spiegata cmq ringrazio in anticipo per l'aiuto!!!
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Ottobre 2005, alle ore 17:01
    Salvo prova contraria, 1400 euro per un riconfinamento in comune accordo, mi sembrano un furto!

    La miglior cosa da fare, se possibile, è la convocazione amichevole di tutti i vicini in un giorno ed ora comodo per tutti, di stabilire insieme gli spigoli dei confini (mettendo un paletto o simile).

    Buon lavoro.

    Gigi


    PS: solamente se non volessero accettare questa tua proposta, dovresti scrivere loro una lettera raccomandata A.R.

  • trillyty
    Trillyty Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Ottobre 2005, alle ore 07:55
    Grazie mille!!!
    avevo già una mezza idea di fare così!!! lo farò!!! grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI