• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-09 15:50:29

Sempre agenzia immobiliare


Paolocias
login
09 Luglio 2007 ore 12:29 6
Buongiorno, ho un altro quesito per voi.
Un mese fa ho ricevuto un'offerta da un compratore per la mia abitazione, l'agenzia l'ha recepita e siccome era inferiore alla mia richiesta ha dato appuntamento a distanza di una settimana a me e all'eventuale compratore per trovare un accordo. Il giorno dell'incontro questo compratore torna in agenzia e adducendo motivi assurdi ritira l'offerta e si riprende i soldi. L'agenzia non ha battuto ciglio e glieli ha restituiti.
In conclusione io l'offerta l'ho vista soltanto dopo che questo l'ha ritirata e l'assegno di deposito l'ho visto solo in fotocopia.
Volevo chiedere se questo è un comportamento normale, la mia agenzia mi ha detto che anche se avessi accettato l'offerta senza battere ciglio l'altra parte avrebbe dovuto ricontrofirmare la mia accettazione e quindi gli ha restituito i soldi.
Vi ringrazio in anticipo.

Paolo
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 13:11
    Da come esponi i fatti, non si rilevano abusi.

    L'agenzia non doveva nemmeno accettare un anticipo in quanto l'offerta non era in linea con la domanda.

    Visto l'errore, l'agenzia ha pensato cotrrettamente di restituire il "maltolto".

    (probabilmente l'agenzia confidava in un tuo "ribasso" del prezzo)

  • paolocias
    Paolocias Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 13:18
    Scusa, forse mi sono espresso male.
    La mia agenzia, al momento in cui vai a firmare la proposta d'acquisto, si fa lasciare un assegno di ? 2.500,00 per constatare la tua eventuale serietà nell'acquisto.
    L'offerta era effettivamente di 10.000,00 euro + bassa rispetto alla mia richiesta, ma l'agenzia ci voleva far incontrare insieme davanti a lei in modo da raggiungere un accordo (che sicuramente avremmo trovato).
    Chiedevo semplicemente, visto che non ho nemmeno avuto modo di poter accettare in quanto l'offerta io l'ho vista fisicamente solo dopo che gli altri avevano gia ripreso i soldi, nel caso io avessi comunque accettato l'offerta che mi avevano fatto se questi dovevano controfirmare la mia accettazione. Io sapevo che loro dovevano semplicemente venire a conoscenza della mia accettazione prima che l'agenzia mi consegnasse i soldi, ma non che dovevano firmare di nuovo dopo la mia accettazione della loro offerta.
    Spero di essermi spiegato meglio.

    Paolo

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 14:57
    Se ho capito bene, puoi solamente rimproverare all'agenzia il non averti mostrato l'offerta.

    Ma tu, hai chiesto di vederla o hai detto:"o mi danno tutti i soldi o non la vendo?" senza nemmeno volerla vedere?

    Perdona la comanda ma accade spesso... quindi...

  • paolocias
    Paolocias Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 15:37
    Io l'offerta non l'ho vista perché l'agenzia mi ha detto di aver fissato l'incontro per trovare un accordo, per venirci incontro. Io davanti a un muro l'avrei accettata eccome l'offerta. Solo che prima di poterla anche solo visionare il mio agente l'ha restituita. E' normale ciò? A me sembra una gran cavolata il fatto che se io accetto quello che tu vuoi offrirmi per casa poi tu debba rifirmare per la mia accettazione.

    Paolo

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 15:46
    Stai arrampicandoti sugli specchi!

    ..... non dovevi imporre un prezzo minimo all'agenzia, ora non puoi pretendere alcunché. Non puoi far altro che "criticare" il comportamento dell'agenzia e rivolgerti a qualcun altro.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 15:50
    Consolati per il fatto che probabilmente (a mio avviso) l'acquirente NOn era del tutto convinto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.698 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI