In effetti le notizie sono spesso discordanti ma, se si fa riferimento a quanto dichiarato dall'Ade, a mio parere, non c'è molto margine per l'interpretazione.“Mi permetto di tornare nella materia dal momento che le notizie che leggo nei vari siti sono poco specifiche, per non dire contradditorie.
Sto leggendo un commento del Sole 24 H dove specifica che, in caso di contratto di appalto per ristrutturazione, l'iva da applicare è tutta al 10% !!
Specifica inoltre che, qualora il contratto preveda ANCHE la posa in opera di un pavimento, quello sia sicuramente da considerare come APPALTO.
Mi chiedevo se l'iva al 10 sui pavimenti sia applicabile in presenza di appalto anche per lavori di manutenzione straordinaria e se nello specifico conoscete qualche risoluzione dell'ADE.
Grazie.”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |