In effetti le notizie sono spesso discordanti ma, se si fa riferimento a quanto dichiarato dall'Ade, a mio parere, non c'è molto margine per l'interpretazione.“Mi permetto di tornare nella materia dal momento che le notizie che leggo nei vari siti sono poco specifiche, per non dire contradditorie.
Sto leggendo un commento del Sole 24 H dove specifica che, in caso di contratto di appalto per ristrutturazione, l'iva da applicare è tutta al 10% !!
Specifica inoltre che, qualora il contratto preveda ANCHE la posa in opera di un pavimento, quello sia sicuramente da considerare come APPALTO.
Mi chiedevo se l'iva al 10 sui pavimenti sia applicabile in presenza di appalto anche per lavori di manutenzione straordinaria e se nello specifico conoscete qualche risoluzione dell'ADE.
Grazie.”
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?... |
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?... |
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?... |
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?... |
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?... |