• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-06 17:48:04

Schede catastali - 10145


Amty68
login
06 Dicembre 2006 ore 13:10 2
Bungiorno a tutti,
ho acquistato dal costruttore (ancora prima di costruirle) un'appartamento di 60 mq circa + box nella provincia di Milano Ovest come prima casa per un valore che dichiareremo di 65.000 euro (140.000 euro reali) .
Ora, poichè me lo hanno consegnato un anno fa circa e solo un mese fa il box, vorrebbe fare il rogito entro l'anno.
Mi ha presentato delle spese che mi sembrano assurde tipo:

Shede Catastali 600 euro per appartamento + 600 per box???

Spese di allacciamento di 1200 euro circa (questa è l'unica voce che mi sembra regolare anche se nel compromesso non esiste la voce)

Spese per ICI versate da lui di 500 euro annuale???

+ Notaio e spese varie che ancora non mi ha conteggiato...

Secondo voi le schede catastali e l'ICI da lui versata posso contestarle???

Grazie a tutti per l'aiuto
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Dicembre 2006, alle ore 17:15
    Ciao, a naso le richieste del costruttore mi sembrano esose, però, a fini d'accertamento, gli chiederei di farti avere le relative pezze giustificative, richiesta alla quale non vedo come possa opporsi...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Dicembre 2006, alle ore 17:48
    La redazione delle mappe (catastali) è un obbligo in capo al costruttore.
    Al massimo può farti pagare la "registrazione" (40?) e il "disturbo" per la registrazione telematica (circa 50?).

    Il costruttore deve portare tutti i "servizi" fino al confine, se ritieni esoso il costo burocratico degli allacciamenti, puoi provvedere tu stesso.

    L'ICI "deve" essere versata dal proprietario o l'avente diritto fino al momento della vendita dell'unità immobiliare (rogito) se non diversamente concordato.

    Le spese notarili, di registro, ipotecarie, catastali, saranno naturalmente a tuo carico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.660 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI