• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-20 23:47:50

Scelta del mutuo !!


Anonymous
login
20 Marzo 2007 ore 23:10 1
Buongiorno,
io e il mio ragazzo stiamo x comprare casa, abbiamo già fatto la proposta che è stata accettata ed entro la metà di aprile dovremmo fare il compromesso. Ovviamente tutto è vincolato all'ottenimento del mutuo che noi stiamo cercando di ottenere al 100% più le spese accessorie (notaio, agenzia, etc. ) Le banche ci hanno detto che potrebbe risultare difficile avere tutto poichè la legge non consente di ottenere un capitale più alto del valore dichiarato all'atto di vendita. Eppure qualcuno dice che c'è un modo ( tipo qualche agenzia finanziaria ) per aumentare il valore e quindi ottonere il mutuo richiesto. Il quesito che ci si pone é come ci dobbiamo comportare davanti al notaio, ai venditori e quali conseguenze potrebbe portare una dichiarazione del valore più alto (tasse in più?).
Ovviamente vorremmo sapere anche se secondo voi ci conviene agire in questo modo. Grazie!!!!
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 23:47
    Se la banca è daccordo, basterà che ti eroghi un mandato per l'acquisto, un mandato per il notaio e le imposte, un mandato per gli eventuali professionisti i quali rilasceranno fattura/ricevuta di pagamento e tutto è a posto.

    Sono le banche che non vogliono erogare il 100%+ anche se oramai il loro comportamento è anacronistico visto che si va anche vero i 40 anni di mutuo... inoltre credo che con l'attuale andamento economico si potrebbe arrivare ai generazionali...

    Spero vivamente in un inversione di tendenza...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI