• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-11 10:06:12

Scadenza rogito

Anonymous
login
07 Maggio 2006 ore 14:23 6
Salve a tutti... ho appena comprato un appartamento e regolarmente pagato la caparra confirmatoria - l'atto di compromesso prevede di consegnare l'appartamento a rogito, entro il 30/05/06.
Ora, alla consegna di tutti i documenti al notaio da me scelto, questi mi ha detto che per motivi di tempo é probabile che il rogito possa slittare di 4/5 gg. rispetto al compromesso.
farò di tutto xché non succeda, ma in caso contrario:

1. il venditore (tipo molto pignolo!!) può recedere dal contratto nel caso non si rispetti il termine senza dover rinunciare al doppio della caparra confirmatoria ?
1. Il venditore può richiedere il pagamento di una penale o degli interessi per i giorni di ritardo ?

grazie agli esperti e non che vorranno aiutarmi
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 07:45
    Help... nessuno che riesca ad aiutarmi ?

grazie in anticipo - bambù

• roberta62
    0
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 08:36
    Help... nessuno che riesca ad aiutarmi ?

grazie in anticipo - bambù
    Ciao, recedere a lui non conviene xhè dovrebbe pagare a te i danni, un ritardo di pochi giorni è normale, può però chiederti una penale per ogni giorno di ritardi ammontabile a non piu' di 100 euro al giorno!!
    Parlane in anticipo con lui magari riuscite a trovare un'accordo!!

PS. MA NON C'E' MAI NESSUNO IN QUESTO FORUM!!!

• anonymous
    0
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 17:47
    Grazie daniela62 mi hai tranquillizzata.. a buon rendere...

ciao bambù

• scatolachiusa
    0
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 16:43
    Ciao, fammi sapere se riesci a risolvere con il tuo venditore, perché io sono esattamente nella situazione opposta..il ritardo è causato da lui...sono abbastanza disperata.

• anonymous
    0
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 17:05
    Ciao scatola chiusa... infatti me ne sono accorta qualche giorno fa...
    con il mio venditore ho solo accennato al fatto che probabilmente si potrebbe slittare qualche giorno e per il momento si é limitato a "bofonchiare" un pò....
    credo comunque come ti ho detto nel mio messaggio precedente che dovreste fissare un'altra data (questa volta improrogabile) dopo di che chi ritarda é tenuto a pagare una penale...
    Roberta62 comunque é un'esperta e ti può aiutare meglio di me..

a presto .. ciao ciao

• roberta62
    0
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 10:06
    Ciao, fammi sapere se riesci a risolvere con il tuo venditore, perché io sono esattamente nella situazione opposta..il ritardo è causato da lui...sono abbastanza disperata.
    PERCHE' STA RITARDANDO QUAL'E' LA MOTIVAZIONE??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.219 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI