menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-05-11 10:06:12

Scadenza rogito

Anonymous
login
07 Maggio 2006 ore 14:23 6
Salve a tutti... ho appena comprato un appartamento e regolarmente pagato la caparra confirmatoria - l'atto di compromesso prevede di consegnare l'appartamento a rogito, entro il 30/05/06.
Ora, alla consegna di tutti i documenti al notaio da me scelto, questi mi ha detto che per motivi di tempo é probabile che il rogito possa slittare di 4/5 gg. rispetto al compromesso.
farò di tutto xché non succeda, ma in caso contrario:

1. il venditore (tipo molto pignolo!!) può recedere dal contratto nel caso non si rispetti il termine senza dover rinunciare al doppio della caparra confirmatoria ?
1. Il venditore può richiedere il pagamento di una penale o degli interessi per i giorni di ritardo ?

grazie agli esperti e non che vorranno aiutarmi
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 07:45
    Help... nessuno che riesca ad aiutarmi ?

grazie in anticipo - bambù

• roberta62
    0
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 08:36
    Help... nessuno che riesca ad aiutarmi ?

grazie in anticipo - bambù
    Ciao, recedere a lui non conviene xhè dovrebbe pagare a te i danni, un ritardo di pochi giorni è normale, può però chiederti una penale per ogni giorno di ritardi ammontabile a non piu' di 100 euro al giorno!!
    Parlane in anticipo con lui magari riuscite a trovare un'accordo!!

PS. MA NON C'E' MAI NESSUNO IN QUESTO FORUM!!!

• anonymous
    0
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 17:47
    Grazie daniela62 mi hai tranquillizzata.. a buon rendere...

ciao bambù

• scatolachiusa
    0
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 16:43
    Ciao, fammi sapere se riesci a risolvere con il tuo venditore, perché io sono esattamente nella situazione opposta..il ritardo è causato da lui...sono abbastanza disperata.

• anonymous
    0
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 17:05
    Ciao scatola chiusa... infatti me ne sono accorta qualche giorno fa...
    con il mio venditore ho solo accennato al fatto che probabilmente si potrebbe slittare qualche giorno e per il momento si é limitato a "bofonchiare" un pò....
    credo comunque come ti ho detto nel mio messaggio precedente che dovreste fissare un'altra data (questa volta improrogabile) dopo di che chi ritarda é tenuto a pagare una penale...
    Roberta62 comunque é un'esperta e ti può aiutare meglio di me..

a presto .. ciao ciao

• roberta62
    0
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 10:06
    Ciao, fammi sapere se riesci a risolvere con il tuo venditore, perché io sono esattamente nella situazione opposta..il ritardo è causato da lui...sono abbastanza disperata.
    PERCHE' STA RITARDANDO QUAL'E' LA MOTIVAZIONE??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI