• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-02-09 23:19:17

S.0.s come mi posso tutelare nell'aquisto di una casa ??


Micky01
login
08 Febbraio 2005 ore 09:16 3
Buongiorno a tutti...
Vi chiedo una consuleza .. URGENTE..

Ho trovato una casa tramite agenzia e per bloccarla abbiamo fatto la proposta di aquisto al venditore e abbiamo lasciato un assegno di 5.000 euro, nn ci è ancora arrivato il telegramma con l'accettazione da parte del venditore del prezzo che abbiamo proposto ma l'agenzia ha detto che la proposta era stata accettata, il 25 Febbraio dobbiamo fare il compromesso e versare 20.000 euro però ho paura ci possa essere qualche problema con il mutuo, in questo caso cosa succede?? Posso scrivere nel compromesso una clausula?? e cosa perderei in quel caso??
Del mutuo se ne occupava l'agenzia.. e secondo il titolare con il nostro reddito nn avremmo avuto problemi però nn mi sembra che sia stata messa qualche clausula nella proposta di acquisto..!!

Vi prego.. datemi un consiglio..
  • doge
    Doge Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Febbraio 2005, alle ore 05:12
    Scusa perche' hai dato 5000 ? all'agenzia?
    Guarda che non e' mica obbligatorio...

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Febbraio 2005, alle ore 13:49
    Prova ad inserire una clausola che riguarda il buon fine del mutuo, d'altra parte a nessun venditore interessa vendere se sa che non potrà essee pagato. spero che te lo diano questo benedetto mutuo!

  • doge
    Doge Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Febbraio 2005, alle ore 23:19
    Ciao micky01,
    Ho letto il tuo PM
    Puoi scrivere direttamente sul forum, cosi' se qualcuno e' nella tua stessa situazione magari lo si puo' pure aiutare e viceversa
    Per la storia del mutuo al momento non ti so dare una risposta, provero' ad informarmi da un paio di amici, uno costruttore l'altro vice direttore di banca,ma ti sapro' dire qulalcosa solo sabato o domenica...
    Poi dai un'occhiata qui http://www.consumatori.it/edilizia/agenzie_im.htm

    Altre piccole precisazioni che sono venuto a "sapere" in sti giorni di trattativa che sto effettuando:
    -L'agenzia va pagata solo al momento del rogito, non avrebbe senso pagarla prima , in fin dei conti e' una picola tutela anche questa.
    non c'e' nessuna legge che io sappia che ti obbliiga a pagarla prima!!
    -chi paga sei tu, pertanto definisci tu le condizioni,non farti intimorire dall'agente immobiliare, sta tranquilla non perdi nessuna casa e' solo un'espediente per farti agire di impulso e accetare senza pensarci troppo le loro condizioni
    -agenzia inoltre ti ha gia' comunicato quanto verrai a spendere in totale ?(notaio, spese alacciamento e accatastamento, sua provigione)
    Dopo vari giorni di ricerca e trattativa le condizioni che ho trovato io sonoi le seguenti:
    - notaio (senza mutuo) 3000 ? con mutuo 4500 ?
    - allacciamenti e accattastamenti 1500 ?
    - provigione agenzia 2,5 %
    In particolare sugli alacciamenti sta attenta, a volte e' la sparano veramente grossa..

    Spero di non essermi troppo dilungato ma la faccia tosta delle agenzie mi fa veramente girare


    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI