• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-19 08:47:41

Rumori urgente


Anonimo
login
19 Luglio 2006 ore 06:20 4
Vorrei un informazione...

E' possibile lavorare durante le ore notturne??????

Dove vivo il comune ha dato il permesso per l'apertura di una fabbrica un paio di anni fa e dopo le lamentele di noi che abitiamo vicino se ne è bellamente lavato le mani (L'Arpa ha certificato il rumore troppo forte ma loro non hanno smesso un giorno)

Ore pasti ho un'altra fabbrica proprio di fianco a me ma con i proprietari spero di riuscire a mettermi d'accordo.... spero....

Il peggio è che la sera intorno alle 22 un'altra fabbrica accende le macchine (rumorosissime). Ho chiesto gentilmente l'anno scorso se potevano evitare durante il periodo estivo, mi hanno risposto gentilmente di si, salvo dopo 3 giorni ricominciare da capo.

Ora vorrei mandargli una raccomandata come ultimo avviso, poi vedrò di farmi fare un certificato medico visto che non si dorme proprio più.

Quello che chiedevo è questo: si può lavorare di notte o sevono dei permessi???

In questa fabrica non c'è personale di notte, solo un operario che va ad accendere le macchine alle 22, ma poi se ne va (lasciano aperte chiaramente i portoni).

Qualcuno mi sa dare questa informazione? Grazie!
  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 07:53
    Credo che molto dipenda dalla locazione della tua casa. Se è in un'area residenziale è un conto, ma se è in un'area industriale è tutto un altro paio di maniche....

    Per il resto non è vietato il lavoro notturno, è solo regolato dai contratti collettivi nazionali di lavoro...

    Ciao

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 07:54
    Posso dirti di farti fare il certificato e di far venire la ASL di notte. Con le carte e i rilievi che faranno avrai qualcosa in mano per far causa e pretendere la cessazione dei rumori. Se non vieteranno i lavori notturni, almeno obbligheranno le aziende ad adottare le opportune costosissime precauzioni. Ciao

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 08:41
    Sicuramente Ma$$imiliano ha detto bene. Un conto è poter lavorare di notte e un conto è lavorare di notte fregandosene delle regole.

    Comunque stai all'occhio che se abiti in una zona industriale sarà tutto più difficile

    Ciao

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 08:47
    Abito in una zona residenziale (fino a qualche anno fa considerata la migliore del paese).

    stamattina ho avvertito il sindaco, dice che manda i vigili, poi se stasera la storia si ripete manderò una raccomandata come ultimo avviso....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI