• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-02 13:15:04

Rogito:scaricare tasse registro e parcella notaio

Spflipper
login
01 Ottobre 2006 ore 12:31 1
Buongiorno,
voglio acquistare un terreno, volevo sapere se sulle tasse di registro sull'atto di vendita e sulla parcella del notaio è possibile scaricare qualcosa.
Grazie
Santino
  • kicca1969
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 13:15
    Ciao,
    non sono un'esperta del settore ma ti posso dire che nel sito dell'agenzia delle entrate puoi trovare molte info interessanti.
    Home > Documentazione> Pubblicazioni> Le guide dell'Agenzia> Le guide dell'Agenzia (2006)>
    Secondo quanto leggo nella guida "le agevolazioni fiscali sui mutui" direi che puoi detrarre solo la parcella del notaio per quanto concerne l'iscrizione dell'ipoteca per il mutuo ma non quella per il rogito. Comunque dai un'occhiata!!!

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 09 Gennaio 2026 ore 18:39 10
Img maddalena.
Buona sera a tutti,scrivo perchè sono davvero in difficoltà. Ho un appartamento allo stato grezzo da finire e spero qualcuno appassionato possa aiutarmi nella...
maddalena. 09 Gennaio 2026 ore 16:48 2
Img luca36
Ciao, sto facendo il preventivo per capire i costi di costruzione casa nel lazio (fuori Roma).Da ricerche effettuate questa l'idea che mi sono fatto:Direzione Lavori, progetti,...
luca36 09 Gennaio 2026 ore 16:38 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 09 Gennaio 2026 ore 14:51 7
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 09 Gennaio 2026 ore 11:59 7
348.775 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI