• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-01-16 14:37:38

Rogito senza chiavi


Gretablu
login
06 Gennaio 2005 ore 14:19 1
Sto acquistando mediante una agenzia immobiliare un appartamento.
I proprietari, per necessità particolari, mi hanno domandato di poter rimanere nell'appartamento ancora due mesi dopo la stipula del rogito.
Oltre a far lasciare una somma dal notaio quale garanzia e aver stabilito una penale per ogni giorno di ritardo allo scadere dei due mesi, quali sono le clausole che posso inserire nel compromesso per far si che ogni onere in quei mesi vada a carico loro anche se di fatto la casa sarà intestata a me?
E l'ICI è giusto chiedere che sia pagata da loro visto che entrerò in possesso della casa a maggio e la prossima rata è a giugno?
Grazie
Greta
  • dilavoro
    Dilavoro Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Gennaio 2005, alle ore 14:37
    Scusa, ma perché non posticipi il rogito oltre i "due mesi". Teoricamente al rogito dovresti "saldare" l'intero importo pattuito. Perché pagare prima di avere e di godere il bene? Se "per motivi particolari, eccezionali etc..." i "due mesi" diventano 4 o più? Ci sono molte armi legali che ti tutelano. Ma con che tempi? Non mi sembra nemmeno molto corretto da parte dell'agenzia chiederti di definire il contratto e di avere il bene dopo la firma, che ti vincola irrimediabilmente.
    Fatti consigliare da un legale che, realmente, tuteli i tuoi interessi.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.727 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI