menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-01 08:08:25

Rogito per acquisto box auto: agibilità ancora non concessa

Duccia
login
31 Maggio 2007 ore 09:30 3
Salve.
Sono terminati i lavori di costruzione di alcuni box-auto ed ora devo recarmi dal notaio per stipulare il rogito.
Purtroppo per adesso è stata presentata solamente la domanda per l'agibilità ed ora non so se aspettare oppure firmare tranquillamente il rogito e attendere in seguito che mi arrivi la concessione.
Come dovrei comportarmi?
Grazie a tutti per l'attenzione.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 12:46
    Abbiamo parlato decine di volte di questo argomento sul Forum.

Le pratiche sono le solite, le porta avanti il notaio.

Per usufruire delle detrazioni del 36%, basta attivare la normale procedura:

BOX E GARAGE sono interessati dalla detrazione del 36%. Anche in questo caso l'agevolazione è applicabile gia dal 1° Gennaio 2006. Per poter usufruire della detrazione del 36% è necessario che esista il vincolo di pertinenza tra l'abitazione ed il box. In caso di acquisto di nuovo box l'agevolazione è prevista anche al promissario acquirente. In questo caso è necessaria la stipula di un compromesso di vendita regolarmente registrato (Ufficio del registro). Gli estremi della registrazione andranno indicati nel modulo di comunicazione che dovrà essere inviato a centro di servizio (centro operativo di Pescara). Anche nel caso che si acquisti contemporaneamente abitazione e box ancora in corso di costruzione la detrazione spetta ugualmente.

Come al solito trovi tutto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• duccia
    0
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 22:10
    La mia domanda non riguardava l'agevolazione.
    Volevo sapere se firmare ora il rogito oppure aspettare l'agibilità, il permesso rilasciato dal comune affinchè tutto sia a norma...
    Poniamo il caso che io firmi adesso, non saprò mai se otterrò la concessione e potrei quindi ritrovarmi con una proprietà che non rispetta le varie normative sulla sicurezza...

• condominiale
    0
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 08:08
    È una decisione che devi prendere tu esclusivamente in base ai rapporti di fiducia col venditore e in base alle informazioni che puoi raccogliere presso il tuo comune.

Io aspetterei che tutte le pratiche burocratiche venissero assolte.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI