Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2007-06-01 08:08:25

Rogito per acquisto box auto: agibilità ancora non concessa

Duccia
login
31 Maggio 2007 ore 09:30 3
Salve.
Sono terminati i lavori di costruzione di alcuni box-auto ed ora devo recarmi dal notaio per stipulare il rogito.
Purtroppo per adesso è stata presentata solamente la domanda per l'agibilità ed ora non so se aspettare oppure firmare tranquillamente il rogito e attendere in seguito che mi arrivi la concessione.
Come dovrei comportarmi?
Grazie a tutti per l'attenzione.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 12:46
    Abbiamo parlato decine di volte di questo argomento sul Forum.

Le pratiche sono le solite, le porta avanti il notaio.

Per usufruire delle detrazioni del 36%, basta attivare la normale procedura:

BOX E GARAGE sono interessati dalla detrazione del 36%. Anche in questo caso l'agevolazione è applicabile gia dal 1° Gennaio 2006. Per poter usufruire della detrazione del 36% è necessario che esista il vincolo di pertinenza tra l'abitazione ed il box. In caso di acquisto di nuovo box l'agevolazione è prevista anche al promissario acquirente. In questo caso è necessaria la stipula di un compromesso di vendita regolarmente registrato (Ufficio del registro). Gli estremi della registrazione andranno indicati nel modulo di comunicazione che dovrà essere inviato a centro di servizio (centro operativo di Pescara). Anche nel caso che si acquisti contemporaneamente abitazione e box ancora in corso di costruzione la detrazione spetta ugualmente.

Come al solito trovi tutto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• duccia
    Duccia Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 22:10
    La mia domanda non riguardava l'agevolazione.
    Volevo sapere se firmare ora il rogito oppure aspettare l'agibilità, il permesso rilasciato dal comune affinchè tutto sia a norma...
    Poniamo il caso che io firmi adesso, non saprò mai se otterrò la concessione e potrei quindi ritrovarmi con una proprietà che non rispetta le varie normative sulla sicurezza...

• condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 08:08
    È una decisione che devi prendere tu esclusivamente in base ai rapporti di fiducia col venditore e in base alle informazioni che puoi raccogliere presso il tuo comune.

Io aspetterei che tutte le pratiche burocratiche venissero assolte.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fenomeno1983
Salve.Sto ristrutturando casa nuova.Dovrei scegliere un climatizzatore con la potenza adatta.Questi i dati della mia casa:-vani principali (camera, cucine, stanze, etc): n.3 con...
fenomeno1983 22 Gennaio 2022 ore 08:35 1
Img studioidea
Salve. Abito in una casa indipendente e i condomini della palazzina che stà di fronte al mio immobile piazzano il loro bidone condominiale dell'organico davanti alla mia...
studioidea 22 Gennaio 2022 ore 08:18 4
Img gnudignome
Buongiorno.Nel 2021 ho ristrutturato un appartamento con regolare CILA aperta a maggio e chiusa a dicembre 2021.Ho letto l'articolo relativo al software aggiornato della AdE...
gnudignome 21 Gennaio 2022 ore 18:38 1
Img nancy39
Buongiorno, è da tempo che io e mio marito vorremmo mettere un camino in casa, al piano di sotto, in taverna. Finalmente ci siamo decisi a iniziare a valutare delle...
nancy39 21 Gennaio 2022 ore 13:07 1
Img ester fasciana
Buonasera,premesso che sto effettuando lavori di ristrutturazione in villetta unifamiliare con Ecobonus 110 e parte con detrazione al 50 con cessione del credito ad un General...
ester fasciana 21 Gennaio 2022 ore 12:42 3
REGISTRATI COME UTENTE
335.275 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//