• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-01 08:08:25

Rogito per acquisto box auto: agibilità ancora non concessa


Duccia
login
31 Maggio 2007 ore 09:30 3
Salve.
Sono terminati i lavori di costruzione di alcuni box-auto ed ora devo recarmi dal notaio per stipulare il rogito.
Purtroppo per adesso è stata presentata solamente la domanda per l'agibilità ed ora non so se aspettare oppure firmare tranquillamente il rogito e attendere in seguito che mi arrivi la concessione.
Come dovrei comportarmi?
Grazie a tutti per l'attenzione.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 12:46
    Abbiamo parlato decine di volte di questo argomento sul Forum.

    Le pratiche sono le solite, le porta avanti il notaio.

    Per usufruire delle detrazioni del 36%, basta attivare la normale procedura:

    BOX E GARAGE sono interessati dalla detrazione del 36%. Anche in questo caso l'agevolazione è applicabile gia dal 1° Gennaio 2006. Per poter usufruire della detrazione del 36% è necessario che esista il vincolo di pertinenza tra l'abitazione ed il box. In caso di acquisto di nuovo box l'agevolazione è prevista anche al promissario acquirente. In questo caso è necessaria la stipula di un compromesso di vendita regolarmente registrato (Ufficio del registro). Gli estremi della registrazione andranno indicati nel modulo di comunicazione che dovrà essere inviato a centro di servizio (centro operativo di Pescara). Anche nel caso che si acquisti contemporaneamente abitazione e box ancora in corso di costruzione la detrazione spetta ugualmente.

    Come al solito trovi tutto qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • duccia
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 22:10
    La mia domanda non riguardava l'agevolazione.
    Volevo sapere se firmare ora il rogito oppure aspettare l'agibilità, il permesso rilasciato dal comune affinchè tutto sia a norma...
    Poniamo il caso che io firmi adesso, non saprò mai se otterrò la concessione e potrei quindi ritrovarmi con una proprietà che non rispetta le varie normative sulla sicurezza...

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 08:08
    È una decisione che devi prendere tu esclusivamente in base ai rapporti di fiducia col venditore e in base alle informazioni che puoi raccogliere presso il tuo comune.

    Io aspetterei che tutte le pratiche burocratiche venissero assolte.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 30 Giugno 2024 ore 14:37 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
347.021 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI