menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-02-08 11:49:24

Ritardo rogito per volontà costrutore

Fede87
login
01 Febbraio 2013 ore 21:53 9
Buonasera,
tempo fa ho fatto un preliminare consegnando un acconto superiore al 50%,senza avere pero fideiussioni, con termine ultimo per il rogito ad aprile 2012.
Ad oggi dopo aver fissato quattro volte la data per l'atto condividendolala, il venditore e sempre venuto sempre avvisandoci pochi giorni prima, ho scoperto che sulla casa grava una ipoteca bancaria,non risolta dal venditore, conseguente ad un fido fatto dallo stesso presso l'istituto.
Lo stesso sostiene di non essere in grado di pagarla e che la banca non intende spostarla su altre porzioni invendute nello stesso condominio.
Inoltre il venditore non ha ultimato i lavori dei garage, nonostante avesse dovuto già terminarli.
Cosa posso fare?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2013, alle ore 20:09
    Buonasera, il costruttore è palesemente inadempiente. A quando risale il titolo edilizio?

• fede87
    0
    Sabato 2 Febbraio 2013, alle ore 23:45
    Ho errato inserire la data purtroppo e aprile 2013 il termine ultimo, confermo che non mi sono state rilasciate fideiussioni.

• nabor
    0
    Domenica 3 Febbraio 2013, alle ore 20:18
    Gent.ma Federica, mi chiedevo quale fosse la data del permesso di costruire, o DIA, indicata nel compromesso, per accertare la disciplina applicabile e l'obligatorietà delle fidejussioni.

• scaladeiturchi
    0
    Martedì 5 Febbraio 2013, alle ore 16:21
    Una mia collega ha un problema simile- posso mandarLe un PM con il contratto preliminare?

• vonrezzori46
    0
    Martedì 5 Febbraio 2013, alle ore 16:36
    Anch'io avrei la stessa cortesia da chiedere...

• nabor
    0
    Mercoledì 6 Febbraio 2013, alle ore 12:06
    Se può essere utile, scrivetemi in PM.

• scaladeiturchi
    0
    Mercoledì 6 Febbraio 2013, alle ore 20:58
    Quale può essere il ritardo tollerabile, se non ci sono penali?

• preraffaellita79
    0
    Giovedì 7 Febbraio 2013, alle ore 09:58
    Non saprei come aiutarla, ma, avendo vissuto un'esperienza simile, esprimo la solidarietà del caso a Fede87.

• nabor
    0
    Venerdì 8 Febbraio 2013, alle ore 11:49
    Se dovessi esprimere delle percentuali, in tema d'inadempimento del costruttore, un 30% è legato al ritardo nella consegna dell'opera, il rimanente è legato a vizi o difetti. Mi riferisco sia a controversie sfociate giudizialmente, sia ad altre definite in via pre-contenziosa. Alcuni Tribunali hanno un orientamento più severo verso il contraente 'forte' (l'imprenditore), altri immotivamente più blando.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI