Innanzi tutto grazie mille.“Se c'è una scrittura privata e degli accordi non onorati, io direi che sia utile una lettera di messa in mora e se dovesse continuare a fare "orecchio da mercante", rivolgerti ad un legale per un'azione di adempimento del contratto.”
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa... |
Buongiorno. In marzo scorso ho acquistato da privato un appartamento di 50 mq circa, con installata una pompa di calore. Non ha mai avuto i documenti della macchina, e adesso ho... |
Buonasera,A marzo 2023 ho individuato un immobile per il quale nello stesso mese ho fatto la proposta d'acquisto con assegno a deposito, accettata dalla proprietaria. Dalla fine... |
Buongiorno, ho acquistato una seconda casa nuova in montagna (già fatto l'atto dal notaio) dal costruttore. In seguito all'acquisto sono stati eseguiti i lavori di mobilio;... |
Buona sera ho bisogno di un informazione,ho fatto un contratto con una ditta (per rifare il tetto e per fare il riscaldamento a pavimento) a novembre 2021 con il fine lavori a... |
Notizie che trattano Ritardo fine lavori dopo stipula rogito che potrebbero interessarti
|
Libero al RogitoComprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile. |
Ritardo stipula contratto definitivo: che fare?Comprare casa - Come può l'acquirente tutelare i propri interessi in caso di ritardo nella stipula del contratto definitivo da parte del venditore. Possibile il risarcimento danno |
Imposta di registro del preliminare di compravendita: quando è rimborsabile?Comprare casa - Il Fisco fornisce importanti chiarimenti in merito alle regole relative all'imposta di registro in caso di sottoscrizione di un preliminare di compravendita. |
Cosa fare se il venditore non consegna la casa?Comprare casa - Sta per arrivare la data per la stipula del rogito notarile ma il venditore sembra non intenzionato a consegnare l'immobile. Quali sono le tutele a disposizione |
APE e preliminare di venditaNormative - Il D.L. 63/2013 stabilisce che il proprietario deve rendere disponibile l'attestato di prestazione energetica (APE) all'avvio delle trattative per la vendita. |
Contratto preliminare: chi paga le spese di registrazione?Fisco casa - In caso di stipula di un contratto preliminare, chi deve pagare la spesa necessaria per effettuare la registrazione presso l'Agenzia delle Entrate? Quali costi? |
Atto di compravendita, cosa comunicare all'amministratore condominiale?Amministratore di condominio - L'acquisto di una casa in condominio porta una serie di obblighi: quando è necessario comunicare all'amministratore l'atto di compravendita dell'appartamento? |
Come richiedere gli eco-incentivi casaNormative - Le procedure per ottenere gli incentivi per le case efficienti sono piuttosto elaborate: e' opportuno, quindi, informarsi bene per evitare di restare esclusi. |
Rogito differitoComprare casa - L'acquisto di una casa a rogito differito è una modalità che può essere utile per chi non dispone di una somma iniziale sufficiente per stipulare un mutuo. |