• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-14 17:36:43

Ritardo fideiussione - 22301


Maxim72
login
03 Novembre 2008 ore 15:37 6
Ciao a tutti,

ho letto diversi messaggi inerenti al rilascio della fideiussione, mi aggrego anche io ai molti in attesa della stessa, con una ulteriore richiesta.

Lo scorso Febbraio ho firmato il compromesso e nello stesso mi si garantiva il rilascio della fideiussione entro novanta giorni: ad oggi nessuna novità, l'agenzia immobiliare che fa da tramite mi dice che l'assicurazione continua a dire che la preparerà, ma in realtà non accade nulla.

A questo punto mi piacerebbe sapere come fare a chiedere al costruttore l'annullamento del contratto e la restituzione dell'anticipo, esiste un modulo apposito scritto in "burocratese" corretto?
Una volta ricevuta la mia richiesta, potrebbe il costruttore farla preparare in modo da annullare la mia richiesta di rimborso? Chiedo questo perché a questo punto mi sento preso in giro dall'agenzia e dal costruttore, perciò preferirei uscirne.

Grazie a tutti per le indicazioni!!!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Novembre 2008, alle ore 17:10
    Ne abbiamo gia parlato decine di volte nel forum come ad esempio qui:

    viewtopic.php?t=20118

    Usa il tasto "cerca" qui in alto.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Novembre 2008, alle ore 18:05
    Non posso che riallacciarmi alla risposta nell'altro Forum: la mancata consegna della fidejussione, alla sottoscrizione del preliminare, legittima la risoluzione per inadempimento del costruttore.

  • maxim72
    Maxim72 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 12:33
    Ciao a tutti,

    innanzitutto vorrei scusarmi per la presenza dello stesso messaggio nei due forum, non essendo sicuro della collocazione l'avevo inserito in tutti e due, convinto che fossero separati....mea culpa!!!

    Grazie anche all'avvocato in Milano per le utilissime risposte... una domanda: dove trovo la data in cui e' stato richiesto il titolo edilizio, nel compromesso?

    Grazie ancora e ciao

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 16:38
    Nel preliminare d'acquisto, o compromesso, l'indicazione deve sussistere, anche per determinare l'applicazione o meno del D. Lgs. 122/2005.

  • maxim72
    Maxim72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Novembre 2008, alle ore 12:23
    Grazie mille per l'aiuto, buona giornata...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Novembre 2008, alle ore 17:36
    A Maxim avevo girato un messaggio in PVT

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.661 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI