• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-02 11:23:44

Ritardo consegna appartamento!

S.roberto
login
31 Gennaio 2007 ore 11:31 7
Buongiorno a tutti,
ho un quesito urgente da porgervi: circa 1 anno fa ho firmato un preliminare per l'acquisto di un'appartamento al grezzo avanzato. I lavori dovevano terminare entro il 30.11.2006 data del rogito con tolleranza di 2 mesi per eventuali problemi burocratici ( cert. abitabilità ecc.)Ad oggi i lavori di finitura non sono terminati e si presume che se ne andranno almeno altri 3 mesi!
Vorrei sapere se decidendo di attendere l'ulteriore spostamento di data da parte dell'impresa, posso in qualche modo rivalermi alla data del rogito.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 11:45
    Domanda di prammatica: il contratto prevede penali in caso di ritardo nell'adempimento?

• s.roberto
    0
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 17:55
    Purtroppo no!

• condominiale
    0
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 20:49
    In questo caso se chiederai un risarcimento, dovrai dimostrare e quanrtificare il danno subito.

Te la senti di portare davanti al giudice l'impresa se la stessa non volesse praticarti uno "sconto"?

• s.roberto
    0
    Giovedì 1 Febbraio 2007, alle ore 10:45
    Probabilmente no, ma il mio intento è almeno quello di richiedere uno sconto, soprattutto in considerazione del fatto che i lavori di completamento son rimasti fermi per 4 mesi, senza alcuna giustificazione!

• nabor
    0
    Giovedì 1 Febbraio 2007, alle ore 11:36
    Io comincerei a metterli in mora, ufficializzando l'inadempimento: poi vedrei di trattare sullo sconto...

• s.roberto
    0
    Giovedì 1 Febbraio 2007, alle ore 18:24
    Era in programma, ma non vorrei che ufficializzando il tutto a questo punto comincino a far le cose "di corsa"!

• nabor
    0
    Venerdì 2 Febbraio 2007, alle ore 11:23
    Non è saggio rinunciare ad autotutelarti...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI