menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-14 08:42:57

Ristrutturazione edilizia e detrazioni irpef 36% e 55%


Gianfrancoss
login
14 Gennaio 2007 ore 07:54 1
Ho bisogno di un paio di informazioni e sono sicuro che questo sia il posto corretto:
1)Le agevolazioni del 36% in 10 anni (per determinati lavori) e del 55% in tre anni (per i lavori di risparmio energetico) si possono sommare? vale a dire posso considerare 48.000+30.000 ?
2) Se per un errore,nella dichiarazione dei redditi non viene inserita l'irpef da detrarre per la ristrutturazione ,salta l'anno in questione o si puo' recuperare e si rispettano i dieci o tre anni consentiti.
Spero di essere stato chiaro e scusate la descrizione poco tecnica.
Gianfranco
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Gennaio 2007, alle ore 08:42
    Ne abbiamo parlato a lungo in molte discussioni sul Forum.

    Siamo tutti in attesa di una circolare dell'Agenzia delle Entrate che specifichi meglio circa le agevolazioni connesse al 55%.

    Nel frattempo, per non sbagliare, ti consiglio di chiedere informazioni direttamente all'Agenzia, per telefono, per email o per SMS, rispondono subito.

    Qui trovi la pagina con i numeri:

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... ll+center/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI